Giomedia.it
REAS
Progetto Emergenza
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Utilizzo di Hovercraft in operazioni di salvamento

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Credo che proprio i pompieri di Grosseto siano stati coloro che hanno esportato la materia in oggetto in terra di Albione.

2. # ADS
    Spot

Ciao, ho visto le foto e mi sembra un oggetto "simpatico" (non prendertela male, ora spiego )
    piccolo, facilmente trasportabile... direi un buon mezzo, ma da chi e quando può essere usato?
    1) da chi: cosa serve per guidarlo? una patente nautica, una patente, un semplice foglio di autorizzazione dal proprietario?
    2) in che contesto? Emergenza sporadica o emergenza quotidiana? Cioè in caso di inondazione oppure per il soccorso in acqua "normale"?
    3)se si parla di sporadica va bene per i VVF, la PC , nel soccorso "quotidiano" può interessare le associazioni con un territorio legato al mare / lago / fiume balneabile per un soccorso / pattugliamento.

Come appunto "personale" non mi piace molto la presenza del toboga. Se è obbligatorio per legge è un conto, ma vedrei meglio una barella con materassino in quanto, salvo i geni che si tuffano di testa sullo scoglio affiorante, di solito si tratta di traumi minori (distorsioni) o malori che non richiedono la spinalizzazione.
    PS, che dotazione 118 potrebbero avere? (ossigeno, collari, bende...)

Citazione Originariamente Scritto da skiermas Visualizza Messaggio
    Ciao, ho visto le foto e mi sembra un oggetto "simpatico" (non prendertela male, ora spiego )
    2) in che contesto? Emergenza sporadica o emergenza quotidiana? Cioè in caso di inondazione oppure per il soccorso in acqua "normale"?
    3)se si parla di sporadica va bene per i VVF, la PC , nel soccorso "quotidiano" può interessare le associazioni con un territorio legato al mare / lago / fiume balneabile per un soccorso / pattugliamento.
    Ha sapientemente postato in "Lifeguard Assistenti Bagnanti".
    Ma lo vedo bene nelle alluvioni di questi giorni, in pianura. Quando siamo stati alluvionati nelle Marche a maggio diversa gente è stata evacuata dai surfisti con le loro tavole, abbiamo "perso" un pulmino rimasto impantanato, e un fuoristrada a momenti veniva portato via dalla corrente dopo che lo scellerato autista ha provato ad attraversare.... bellino, l'hovercraft.
    http://www.soccorritori.it/image.php?type=sigpic&userid=1479&dateline=1366727  989

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •