Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Divisa vera o finta?

Divisa vera o finta?

Ciao a tutti, l'altro giorno a scuola mi è capitato di vedere una ragazza con la giacca della divisa dei vvff(era il giorno dopo dei 100 giorni alla maturità e quindi tutti si vestono a caso).
    Mi sembrava abbastanza vera come divisa(per intenderci non mi sembrava quelle che compri su internet come travestimento, con tanto di patch laterali con scritto "vigili del fuoco") ma comunque come posso vedere se una divisa è vera o finta? E poi, può portarla non appartenendo al corpo?
    L'uomo che sussurra alle ambulanze... E ottiene una risposta

2. # ADS
    Spot

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Dubito si possa mettere una divisa con insegne ecc. "ufficiali" che non sia l'originale. Potrebbe essere lei una VVF (anche se mi sa che è difficile, visto che avrà appena compiuto i 18 anni, a meno che era una ripetente...), così come potrebbe essere del suo moroso, del suo amante, dell'amante del suo moroso, di un suo amico......

Citazione Originariamente Scritto da Henry97 Visualizza Messaggio
    era il giorno dopo dei 100 giorni alla maturità e quindi tutti si vestono a caso
    Sono l'unico a non aver idea di cosa stia parlando?
    Kansas sign: Asystole. Cuz it's flat, like Kansas

Citazione Originariamente Scritto da Rez Visualizza Messaggio
    Sono l'unico a non aver idea di cosa stia parlando?
    Penso che intenda la "tappa" (da noi si dice cosi quando si salta la scuola) che viene fatta 100gg prima della prima prova della maturitá. Il perchè del vestirsi a caso presumo sia causato dall'alcol/fumo del giorno prima

Citazione Originariamente Scritto da Matths Visualizza Messaggio
    Penso che intenda la "tappa" (da noi si dice cosi quando si salta la scuola) che viene fatta 100gg prima della prima prova della maturitá. Il perchè del vestirsi a caso presumo sia causato dall'alcol/fumo del giorno prima
    Ah...mai sentito
    Noi andavamo in Lipa (nostro modo di intendere il non andare a scuola) a caso

Citazione Originariamente Scritto da Rez Visualizza Messaggio
    Ah...mai sentito
    Noi andavamo in Lipa (nostro modo di intendere il non andare a scuola) a caso
    L'importante era non andarci a scuola, in qualunque modo veniva chiamata andava bene

Citazione Originariamente Scritto da Matths Visualizza Messaggio
    L'importante era non andarci a scuola, in qualunque modo veniva chiamata andava bene
    Concordo al 100%!
    Poi, vabbè...io facevo 500 metri e mi ritrovavo circondato da bordelli, casinò, bar e tossici Aaaaah, la Slovenia, era troppo invitante

La "conosco" e sono abbastanza sicuro che non sia una vvff... Quindi non può?
    Matths ha preso in pieno
    L'uomo che sussurra alle ambulanze... E ottiene una risposta

no che non può... E sarebbe un uso incongruo lo stesso...
    Comunque le divise si riconoscono anche dai loghi della repubblica italiana in trasparenza sulle bande rifrangenti, nonché da etichette matricole ecc... ma dovresti guardarci dentro :P

Teoricamente si può usare una giacca "ufficiale", basta non spacciarsi come membro del corpo/associazione.
    In fiera spesso vedo banchetti che vendono divise EI (o altri eserciti) e talvolta hanno anche giacche VVF o da soccorso.
    Un po' come le "patacche" da FFO etc.. che posso acquistare per collezione basta che non le usi spacciandomi per FFO.

Alcuni giorni fa dei truffatori hanno colpito vestendosi da Carabinieri...quindi le cose si trovano (secondo me basta andare in un negozio che vende divise e dire "per la sfilata di carnevale vogliamo vestirci da VVF... e ti danno le giacche. Poi che abbia senso spendere qualche centinaio di euro per una giacca che non sfrutti...)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •