Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Divisa vera o finta?

Giusto per aggiungere pepe, esiste la possibilità per il personale in congedo di detenere e portare l'uniforme della forza armata con i fregi del reparto di cui faceva parte, anche senza licenza, se iscritto ad un'associazione d'arma.
    L'uso dell'uniforme però deve essere motivato (cerimonie, attività addestrativa, ecc...) e autorizzato dal comando.
    L'importante è che sull'uniforme siano apposti i fregi distintivi dell'associazione d'arma, in modo che sia chiaramente identificabile come personale in congedo
    Andrea Bosis
    Milano

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da Henry97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, l'altro giorno a scuola mi è capitato di vedere una ragazza con la giacca della divisa dei vvff(era il giorno dopo dei 100 giorni alla maturità e quindi tutti si vestono a caso).
    Mi sembrava abbastanza vera come divisa(per intenderci non mi sembrava quelle che compri su internet come travestimento, con tanto di patch laterali con scritto "vigili del fuoco") ma comunque come posso vedere se una divisa è vera o finta? E poi, può portarla non appartenendo al corpo?
    Ne ho sentite e viste tante... ma questa che va in giro con la giacca dei Vigili del Fuoco mi è nuova... addirittura presentarsi a scuola con la Giacca dei VF
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario e Volontariato Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia
    www.angetitalia.it/

Consiglio Permanente delle Associzioni Combattentistiche e d'Arma
    http://www.assoarmanazionale.it/index.php/it/

Citazione Originariamente Scritto da Strike Visualizza Messaggio
    Giusto per aggiungere pepe, esiste la possibilità per il personale in congedo di detenere e portare l'uniforme della forza armata con i fregi del reparto di cui faceva parte, anche senza licenza, se iscritto ad un'associazione d'arma.
    L'uso dell'uniforme però deve essere motivato (cerimonie, attività addestrativa, ecc...) e autorizzato dal comando.
    L'importante è che sull'uniforme siano apposti i fregi distintivi dell'associazione d'arma, in modo che sia chiaramente identificabile come personale in congedo
    Si confermo, tutti i Militari in Congedo, purchè iscritti nelle proprie Associazioni d'Arma possono indossare tramite autorizzazione del Ministero della Difesa la divisa nei giorni delle feste o raduni delle Forze Armate.
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario e Volontariato Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia
    www.angetitalia.it/

Citazione Originariamente Scritto da Strike Visualizza Messaggio
    In Italia non esiste una riserva, il personale in congedo non fa più parte delle FF.AA. e quindi non è più autorizzato ad avere l'uniforme (poi ce l'abbiamo tutti in verità), il fatto che sia richiamabile non c'entra.
    Solo gli Ufficiali mantengono la qualifica.
    Esiste anche per i Militari di truppa di ogni grado che abbiano svolto la leva o il volontario (VFA/VFB VFP1/VFP4) si chiamano Riservisti delle Forze Armate e vengono richiamati periodicamente nelle Forze Armate tipo il discontinuo nei Vigili del Fuoco.
    Poi se vuole regolare la detenzione delle Uniformi nella propria abitazione si iscrive nell'Associazione d'Arma del Corpo dove ha prestato servizio e puoi detenere tutto quello che vuole della propria Forza Armata di appartenenza, dove le rilasceranno la tessera sociale volendo anche con la fototessera in divisa, poichè una volta iscritto si è a tutti gli Effetti Militari in Congedo.
    Ultima modifica di Caporalmaggiore; 12-02-2016 alle 14:21
    www.angetitalia.it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •