Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Servizio Civile da Soccorritore

Question Servizio Civile da Soccorritore

Ciao a tutti! Ho fatto domanda per il servizio civile in una pubblica assistenza ANPAS a Brescia, dove per un anno ricoprirei il ruolo di soccorritore sia per quanto riguarda l'emergenza-urgenza che per trasporto sangue ed emoderivati, servizi secondari, assistenze sportive e via dicendo. Sono già certificato pertanto dovrei avere più punti in graduatoria, oltre che ovviamente avere già dimestichezza con tutte le attività del settore che conosciamo bene.. ma la mia domanda principale è se questo anno di servizio civile nel ruolo appunto di soccorritore avrà valenza nel mio curriculum qualora un giorno dovessi presentare domanda per essere assunto come dipendente in un'associazione e se farlo a tempo pieno (30 ore settimanali) verrà riconosciuto e si spera considerato da eventuali futuri datori di lavoro nel settore..

Voi avete esperienze analoghe o informazioni a riguardo?
    Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Spot

Ciao,
    Allora... io ho fatto il SCN dieci anni fa circa, appena entrato in associazione. Più o meno stesse modalità (118 e qualcos'altro).
    A livello di riconoscimento, sinceramente non è servito granché, può valere nel caso di concorsi (scuola etc..) dandoti un punto o poco più. Per i datori di lavoro privati sinceramente (ma io sarei in tutt'altro campo) non ha valore.

Ho presentato anche io domanda per il SCN in ANPAS Sardegna..Nella scheda progetto sono presenti tutti gli eventuali titoli che saranno riconosciuti a fine servizio.
    Ultima modifica di MarcoSOS; 22-04-2015 alle 11:41
    "Il 118 arriva sempre per secondo,il primo soccorritore SEI TU "

Citazione Originariamente Scritto da Benaco Visualizza Messaggio
    ma la mia domanda principale è se questo anno di servizio civile nel ruolo appunto di soccorritore avrà valenza nel mio curriculum qualora un giorno dovessi presentare domanda per essere assunto come dipendente in un'associazione e se farlo a tempo pieno (30 ore settimanali) verrà riconosciuto e si spera considerato .
    Non ho esperienze dirette ma mi baso sulle conoscenze che ho acquisito col mio lavoro extrasoccorso: dipende dal bando con cui l'associazione provvederà ad assumere personale. Ogni associazione è libera di identificare criteri ed elementi ritenuti importanti e li inserisce nell'avviso di selezione e sulla base di quelli opera appunto la selezione. Ed essendo realtà private non ci sono particolari vincoli. Magari un'associazione da più importanza al comune in cui risiedi o al fatto che hai i capelli di un colore e gli occhi di un altro!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •