Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 59 di 64 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 635

Discussione: NUE 112 in tutta Italia

Citazione Originariamente Scritto da Strike Visualizza Messaggio
    Verissimo e perfettamente condivisibile.
    E' altrettanto vero però che non esistono altri dati che dicano il contrario.
    Quindi se la domanda è "il NUE funziona?" l'unica risposta possibile a questo punto è che non si sa.
    Dicendo questo non prendi areu come fonte ufficiale.
    Non è perché non hai altri dati puoi dire che non ti fidi dello studio. In statistica non funziona così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da Ziofa Visualizza Messaggio
    Penso che l'app sia "proforma" non so se è realmente integrata con il sistema....
    Intendi l'app Where Are U?
    Non conosco gli episodi accaduti e quanto tempo fa, ma ora come ora mi viene molto difficile credere che non sia integrata al sistema.
    Oltre alla localizzazione automatica dal gps del telefono, se configurata correttamente, permette d'inviare durante la chiamata i dati anagrafici fondamentali al riconoscimento e saltare step necessari all'attivazione dell'emergenza da parte dell'operatore NUE (risparmiando tempo e confermando unicamente gli stessi dati già inseriti).
    Poi potrei anche sbagliarmi, ma le funzionalità dell'app, a parer mio, sono molto avanzate e di enorme semplicità per l'utente.

IMG_20180710_164537.jpg ho trovato questo...se riesco a caricarlo

È pur sempre dal sito di areu, però esemplificativo. Almeno su di un fronte sta funzionando

...ho capito, ma invii solo i dati anagrafici? La posizione la vedono anche le centrali o solo l'utente sul telefono, in modo da poterle comunicare?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Tra le altre cose qualcuno sa le regioni dove è a pieno regime il nue?

...ho capito, ma invii solo i dati anagrafici? La posizione la vedono anche le centrali o solo l'utente sul telefono, in modo da poterle comunicare?

Posizione e dati vengono trasmessi al nue e poi alle centrali di secondo livello.
    Quando l’ho usata mi ha risposto l’operatore dicendo “numero unico emergenza, la rilevo a <città> in via talmdei tali, conferma?”
    Andrea Bosis
    Milano

Beh già l'invio dei dati anagrafici permette, soprattutto in casi di panico o agitazione, una celerità maggiore nella gestione dell'emergenza (anche perché è uno step fondamentale). Essendo che vengono letti devi soltanto confermarli, pensa quante incomprensioni e richieste di ripetere in un momento di caos.
    Le coordinate GPS vengono inviate in modo da poter essere lette in tempo reale sulle console, la scheda aperta dall'operatore NUE viene condivisa con tutte le centrali PSAP di secondo livello (forze dell'ordine, vigili del fuoco e soccorso sanitario), i quali solitamente richiedono soltanto una conferma dei dati già raccolti dall'operatore NUE (forse uno dei pochi bottleneck da risolvere) per poi espletare l'emergenza.

Funziona pure fuori Lombardia?

Funziona pure fuori Lombardia?

Attualmente, secondo il sito web di AREU, queste sono le zone coperte dal servizio (oltre alla Lombardia):

- Roma provincia 6
    - Liguria
    - Friuli Venezia Giulia
    - Provincia di Trento
    - Bolzano
    - Catania, Caltagirone, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa
    Ultima modifica di JML; 13-07-2018 alle 16:52

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •