Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 704

Discussione: NUE 112 in tutta Italia

Beh giusto dalle 5 alle 7 emergenza colazioni e forneria

2. # ADS
    Spot

Penso che l'app sia "proforma" non so se è realmente integrata con il sistema....
    Ultima modifica di Ziofa; 09-07-2018 alle 19:23

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Citazione Originariamente Scritto da maxrcs Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione,
    Guarda il Dott. Zoli lo conosco di persona tranquillo so di cosa parliamo.
    Ma se tu hai dei dati più aggiornati e più veritieri, pubblicati in letteratura.. pubblicali.
    Oppure se hai una lettura diversa data da questo dati, hai perfettamente ragione che vanno interpretati, pubblicali. Lì puoi estrapolate dal portale Sas se hai tempo per l’elaborazione.
    Niente da fare, evidentemente non mi son spiegato. Ok, il NUE funziona e i dati sono attendibilissimi e centratissimi.

....ma sai che stavo pensando....per dire che funziona o no, come si fa magari i parametri e gli obbiettividel ministero sono diversi da quello che si crede... Mah

Per maxrcs.....ci giochi a golf? Metteresti una buona parola che sto cercando lavoro

Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Niente da fare, evidentemente non mi son spiegato. Ok, il NUE funziona e i dati sono attendibilissimi e centratissimi.
    Magari ho letto male io.
    Però tu dici che sono dati di parte, estrapolati per dare una parvenza di risultato, va bene, che il Zoli é un politicante, perfetto.
    Ora ti chiedo dai tu un interpretazione ai dati con una teoria supportata da fonti attendibili.
    Io non ti Sto criticando, però capisci un conto é parlare per esperienze personali un conto é estrapolare dei dati oggettivi, poi sulle analisi se ne può parlare.

@Ziofa parlo con Gino?

Inviato dal mio Atari 2600

Sarebbe una buona idea.... Cmq credo non si possano comparare dati degli altri enti in epoca pre nue, perché non ne rilasciavano....ieri ho parlato con un vvf, che mi diceva che in un anno di 112, hanno preso 46denunce, mentre nei 6 anni precedenti nue 40 in tutta italia... Ma di scritto cosa si trova?

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Citazione Originariamente Scritto da maxrcs Visualizza Messaggio
    Magari ho letto male io.
    Però tu dici che sono dati di parte, estrapolati per dare una parvenza di risultato, va bene, che il Zoli é un politicante, perfetto.
    Ora ti chiedo dai tu un interpretazione ai dati con una teoria supportata da fonti attendibili.
    Io non ti Sto criticando, però capisci un conto é parlare per esperienze personali un conto é estrapolare dei dati oggettivi, poi sulle analisi se ne può parlare.

@Ziofa parlo con Gino?

Inviato dal mio Atari 2600
    Nono, non dico che son di parte. Ai dati credo eccome. Quello che intendo è che in 5 anni di cose ne son cambiate parecchie (AREU, oltre al NUE, ha innovato parecchio e creato regole comuni non banali) che possono aver fatto migliorare i risultati (sia parlando di tecnologia, sia di formazione del personale, ecc).. Non è detto che, da quei dati, il merito sia del NUE. Potrebbe benissimo essere, DA QUESTI DATI, che il NUE abbia peggiorato le cose ma che gli altri fattori in cui c’è stato un miglioramento abbiano portato a risultati comunque migliori rispetto al 2012. Non dico che il NUE abbia peggiorato, ma che da quei dati non si può dare il merito al NUE. Tutto qui.

Un po’ come se nella tua associazione prima gli equipaggi fossero formati da tre uomini soccorritori, poi han cambiato e li hanno formati di sole donne, di cui sempre una anestesista rianimatrice, con benefici enormi sull’outcome dei pazienti...e poi relazioni e dici che i team formati da donne son più prestanti di quelli formati da soli uomini. Possibile che sia vero, ma non è sicuro che il merito sia del sesso degli operatori, dato che ci son stati altri cambiamenti. Anzi, magari le donne hanno peggiorato le tempistiche e la sicurezza nelle manovre “manuali” dove la forza fisica fa la differenza, ma la presenza dell’anestesista ha comunque dato un risultato che è migliore rispetto a quando c’erano uomini..

Quello che sto dicendo è che si sta dicendo “il NUE funziona” con dati che, se consideriamo unicamente quelli presenti nell’articolo, non permettono di dirlo.
    Ultima modifica di Giosuè; 09-07-2018 alle 22:56

Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio

Quello che sto dicendo è che si sta dicendo “il NUE funziona” con dati che, se consideriamo unicamente quelli presenti nell’articolo, non permettono di dirlo.
    Verissimo e perfettamente condivisibile.
    E' altrettanto vero però che non esistono altri dati che dicano il contrario.
    Quindi se la domanda è "il NUE funziona?" l'unica risposta possibile a questo punto è che non si sa.
    Andrea Bosis
    Milano

Concordo con te che i dati possono essere interpretati e la completezza è un aspetto fondamentale. Non concordo con la seconda parte de tuo discorso. Come sai bene la statistica e una scienza esatta, che si basa su regole precise, il campionamento deve essere espresso se omogeneo od eterogeneo, si devono tenere conto degli intervalli di confidenza, non si possono manipolare i dati in quel modo, sarebbe un inganno, oltretutto assolutamente smascherabile da chi mastica un po’ di statistica. Ma capisco il tuo esempio estremizzato di proposito.
    Concludendo credo che dobbiamo prendere areu come fonte attendibile di dati fino a smentita da un altro ente ufficiale.
    Le nostre chiacchiere restano pura ludicità da bar, e per carità ben venga.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •