Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 704

Discussione: NUE 112 in tutta Italia

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Esamu Visualizza Messaggio
    Dettaglio abbastanza preciso, (schematico e conciso)
    Mezzi impegnati SI
    Impressioni del centralinista* (non nell'immediato, solitamente ti aggiornano durante il viaggio)

sicuramente l'attivazione informatica avviene in 10-15 secondi (per più mezzi contemporaneamente) e non in minuti...

*c'è in ogni caso la possibilità di scrivere delle note "a mano" che riguardano l'evento
    Beh come vedi ci sono pro e contro . Nel nostro lavoro è molto importante in alcuni casi il contatto tra l'operatore di co e il cs . Le tipologie di intevento sono molto varie come lo sono anche le particolarità legate ad esso . La necessità di questa interazione diretta è frequente.

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da montag140465 Visualizza Messaggio
    Beh come vedi ci sono pro e contro . Nel nostro lavoro è molto importante in alcuni casi il contatto tra l'operatore di co e il cs . Le tipologie di intevento sono molto varie come lo sono anche le particolarità legate ad esso . La necessità di questa interazione diretta è frequente.
    Si, quello che dico io è che questi contatti possono avvenire in itinere, e non durante l'attivazione del mezzo in cui davvero si perdono minuti...

Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    il 112 non e' una CO sanitaria, dei VVFF o delle forze di polizia ma una centrale di smistamento, a Milano hanno incaricato AREU. secondo me sbagliando ma che ci posso fare
    La regione Lombardia ha incaricato AREU per la gestione del 112 e del 116117 (numero europeo per la GM). Come è stato detto una scelta alquanto sensato (ed ovvia) viste le competenze tecniche e le infrastrutture già presenti per l'emergneza sanitaria. Facendo così è stato garantito un'immediato link tecnologico 112-118. Oppure avresti voluto incaricare altri enti di soccorso / sicurezza pubblica che nel 2017 non hanno ancora un'infrastruttura informatica adeguata ? Se affermi che è stata una scelta sbagliata devi anche indicare il perchè

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Si, quello che dico io è che questi contatti possono avvenire in itinere, e non durante l'attivazione del mezzo in cui davvero si perdono minuti...
    Noi in un paio di minuti al massimo siamo in strada.

Citazione Originariamente Scritto da montag140465 Visualizza Messaggio
    Noi in un paio di minuti al massimo siamo in strada.
    Noi nel 90% dei casi l'ambulanza parte entro 3 minuti da quando l'utente chiama il Nue112... (Quindi compreso di passaggio da PSAP1 a PSAP2..

Da quando ci arriva la scheda (fax) nella postazione alla partenza dell'ambulanza passano 30-45 secondi... E avendo il tablet in ambulanza hai subito i dati anche sul mezzo...
    Ultima modifica di Esamu; 08-09-2017 alle 00:04

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    I
    Citazione Originariamente Scritto da Peppino321123 Visualizza Messaggio
    Avendo frequentato per anni una caserma volontaria di SP in provincia, credo di essere abbastanza informato su personale, formazione, mezzi e materiali; sull'attività tecnica, tanto di cappello. Quella sanitaria è alquanto mediocre. Poi puoi venderla come vuoi (agli altri però)

I cittadini chiamano. Le centrali ed i mezzi nel 2017 invece dovrebbero comunicare in modo un po' più moderno....
    Ho fatto il volontario in Anpas per ventitre anni . In Liguria e in Lombardia , non mi venire a vendere la capacità del volontario medio . La conosco fin troppo bene. Non è un punto di forza del sistema . Quanto alle co 15 ho visitato in diverse occasioni quelle di Nizza e Parigi . Realtà diverse ma estremamente professionali.

Per quanto riguarda la comunicazione "moderna" la telepatia la stiamo sperimentando con scarsi risultati. Che altro fare ?
    Ultima modifica di montag140465; 08-09-2017 alle 00:05

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Noi nel 90% dei casi l'ambulanza parte entro 3 minuti da quando l'utente chiama il Nue112... (Quindi compreso di passaggio da PSAP1 a PSAP2..

Da quando ci arriva la scheda (fax) nella postazione alla partenza dell'ambulanza passano 30-45 secondi... E avendo il tablet in ambulanza hai subito i dati anche sul mezzo...
    Sì ma oltre a trasporti sanitari urgenti o meno che fate ? Voglio dire voi avete un solo tipo di intervento con più variabili . Per noi è un po' differente....

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Peppino321123 Visualizza Messaggio
    La regione Lombardia ha incaricato AREU per la gestione del 112 e del 116117 (numero europeo per la GM). Come è stato detto una scelta alquanto sensato (ed ovvia) viste le competenze tecniche e le infrastrutture già presenti per l'emergneza sanitaria. Facendo così è stato garantito un'immediato link tecnologico 112-118. Oppure avresti voluto incaricare altri enti di soccorso / sicurezza pubblica che nel 2017 non hanno ancora un'infrastruttura informatica adeguata ? Se affermi che è stata una scelta sbagliata devi anche indicare il perchè
    Areu aveva le competenze tecniche . Mancava però lo know how sulle materie.

A mio avviso si tende a confondere il caso specifico con la normalità. Nella non credo che nella normalità occorrano sempre informazioni aggiuntive, nel caso specifico e fuori dall'ordinario si ricorrerà a metodologie fuori dall'ordinario.poi per carità te come vvf sai esattamente cosa ti occorre sapere prima di arrivare. Cmq quelle poche volte che da cittadino ho chiamato, non mi è stato chiesto praticamente nulla, magari erano casi dove non serviva. (Incendio abitazione) ....

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ziofa Visualizza Messaggio
    A mio avviso si tende a confondere il caso specifico con la normalità. Nella non credo che nella normalità occorrano sempre informazioni aggiuntive, nel caso specifico e fuori dall'ordinario si ricorrerà a metodologie fuori dall'ordinario.poi per carità te come vvf sai esattamente cosa ti occorre sapere prima di arrivare. Cmq quelle poche volte che da cittadino ho chiamato, non mi è stato chiesto praticamente nulla, magari erano casi dove non serviva. (Incendio abitazione) ....
    È esattamente quello che dico dall' inizio . Nella normalità è tutto ok . Quando invece la richiesta di soccorso è più complessa il sistema si inceppa ? Perché ? Che cosa è una richiesta di soccorso "normale" ? Credo che la risposta sia proprio il fatto che il sistema sia basato su di un imprinting stile 118. Ovvero ricezione/invio su di un evento sanitario , che può essere di varia natura ma che prevede un trasporto di una persona in un centro medico attrezzato . Certo le complicazioni possono essere varie . Ci può essere l' intervento di un mezzo di soccorso avanzato o più mezzi. Ma l' obbiettivo è sempre trasportare la persona in un pronto soccorso . Per i vigili del fuoco il lavoro è profondamente diverso . Va da sé che anche da noi gli interventi veramente importanti sono sensibilmente ridotti rispetto alla normalità . Ma molto nel nostro lavoro è pianificazione , mezzi uomini e materiali . E soprattutto SICUREZZA . È per questo che il tempo che intercorre nella intervista fatta dal 112 potrebbe essere impiegato in maniera decisamente più fattiva se l' operatore fosse una persona veramente istruita per fare fronte a quel tipo di emergenza . Ed è da qui a mio giudizio che scaturiscono i disservizi e le polemiche .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •