Giomedia.it
REAS
Progetto Emergenza
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 273536373839 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 387

Discussione: Drago e privati..novità?

Ma sara' Montag, ma dimmi dove sta scritto che il soccorso sanitario fa parte delle mansioni dei VVFF. Soccorso sanitario e soccorso tecnico sono cose ben separate. Che sentenze ci sono? Ci sono molte sentenze in provincia di Lucca contro i VVFF da denunce fatte da medici 118 per essersi messi di mezzo e non far avvicinare i sanitari durante estricazioni da macchine ecc. Mettila come vuoi ma il soccorso sanitario non spetta voi..

2. # ADS
    Spot

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Stravecchio De Vecchionis Visualizza Messaggio
    No, guarda. Non la considero tale. È solo stata messa davanti ad un problema per il quale non aveva ricevuto le risorse adeguate (=formazione, capacità, esperienza) ad affrontarlo.

Come i pompieri per il soccorso in montagna, grotta, forra.
    Le opinioni riempiono il pianeta . Sono i fatti che contano . E a qualcuno bruciano .

OLTRE 3000 MESSAGGI

L'avatar di Giosuè
    Citazione Originariamente Scritto da montag140465 Visualizza Messaggio
    Veramente di nebbia a Milano ne abbiamo avuta poca negli ultimi anni . In montagna sembra che i problemi di visibilità siano maggiori.
    Il mare di nubi fa sempre questo effetto a chi guarda da sotto

Citazione Originariamente Scritto da gbas Visualizza Messaggio
    Secondo me non è tanto una questione di fuorilegge o meno: i VVF avranno anche inventato (ma forse è meglio dire introdotto) la sigla HEMTS, ma se è questo quello che la regione Liguria chiede in una convenzione, allora quello che fanno risponde ai requisiti richiesti dall'appalto. Si può discutere poi sulla qualità effettiva del servizio paragonata a regioni che appaltano a privati, ma io non ne ho i dati nè le competenze e quindi di sicuro non dò giudizi a riguardo.

Quello che mi sento di dire è che mi pare che in alcuni aspetti la privatizzazione in un ambito complesso e costoso come il mantenimento di una flotta elicotteristica abbia degli indubbi vantaggi (e non solo per il 118, ma anche parlando di una ipotetica privatizzazione della flotta di altri corpi dello stato non militari).
    Il primo è la certezza dei costi: se io pago 10.000.000 all'anno per un appalto, 10.000.000 saranno, anche se mi si rompe un elicottero al mese, se me ne precipita uno e se mi brucia l'elisuperfice. Per lo stato è vero che l'elicottero è mio e non ne pago l'appalto, ma ho gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria, del mantenimento e tutte le spese correlate.
    Il secondo vantaggio è che la flotta dello stato è difficile da rinnovare: i costi per un rinnovamento sono elevatissimi e spesso non sostenibili, mentre con un appalto privato questo sarebbe un problema minore.
    All estero gli elicotteri della polizia ecc. sono tutti di ditte private che appaltano allo Stato. In Uk a parte che non esiste che i VVFF abbiano il reparto aereo, se hanno bisogno dell elicottero si fanno a ditte private, e in piu la polizia usa la Babcock per i servizi di polizia mentre la Bristow ha in appalto il servizio di Guardia Costiera..

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    Ma sara' Montag, ma dimmi dove sta scritto che il soccorso sanitario fa parte delle mansioni dei VVFF. Soccorso sanitario e soccorso tecnico sono cose ben separate. Che sentenze ci sono? Ci sono molte sentenze in provincia di Lucca contro i VVFF da denunce fatte da medici 118 per essersi messi di mezzo e non far avvicinare i sanitari durante estricazioni da macchine ecc. Mettila come vuoi ma il soccorso sanitario non spetta voi..
    Stai parlando a ruota libera mad . La nostra interazione in ambito tecnico/sanitario è ampiamente normata . Quanto ai problemi specifici puoi anche porli ma dubito che tu voglia capirli .

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Il mare di nubi fa sempre questo effetto a chi guarda da sotto
    verissimo , ma le vertigini vengono a chi sta in alto .

Citazione Originariamente Scritto da montag140465 Visualizza Messaggio
    Le opinioni riempiono il pianeta . Sono i fatti che contano . E a qualcuno bruciano .
    Allora dimostra i fatti, quando i VVFF hanno fatto soccorso in montagna senza il soccorso alpino, cita alcuni interventi

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    All estero gli elicotteri della polizia ecc. sono tutti di ditte private che appaltano allo Stato. In Uk a parte che non esiste che i VVFF abbiano il reparto aereo, se hanno bisogno dell elicottero si fanno a ditte private, e in piu la polizia usa la Babcock per i servizi di polizia mentre la Bristow ha in appalto il servizio di Guardia Costiera..
    Non all'estero mad , forse è meglio che parli di GB . Ovvero al di fuori dell'unione europea .

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Allora dimostra i fatti, quando i VVFF hanno fatto soccorso in montagna senza il soccorso alpino, cita alcuni interventi
    Ovunque il CNSAS non abbia una presenza specifica sul territorio , ovvero in due terzi di questa nazione .

allora se cosi fosse perche' non affidano oltre all elisoccorso il servizio 118 a voi cosi si risparmierebbero le convenzioni con le associazioni di volontariato

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •