Giomedia.it
REAS
Progetto Emergenza
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 39 di 39 PrimaPrima ... 29373839
Risultati da 381 a 387 di 387

Discussione: Drago e privati..novità?

Citazione Originariamente Scritto da montag140465 Visualizza Messaggio
    Finalmente un intervento intelligente . Va precisato però che gli elicotteri sono due nella stagione estiva . Il sistema francese presenta dei punti di grande interesse dal momento che la difesa civile ha una flotta distribuita su tutto il territorio con compiti vari che ne consentono una ottimizzazione maggiore . per quanto riguarda il soccorso sanitario hanno poi una distribuzione di centri di soccorso e di automezzi e personale , in gran parte volontario , che ci fanno neri .
    Con due elicotteri il costo è effettivamente basso, forse appunto con il neo delle caratteristiche tecniche dei mezzi (lievemente d'epoca, se così si può dire).

Comunque concordo con te che il sistema francese sia quantomeno interessante, per quanto probabilmente inapplicabile in Italia, ma come in Italia è difficilmente applicabile quasi tutto.

C'è anche da dire (poi tu di sicuro da dentro avrai un'opinione più valida della mia) che secondo me un problema (puramente economico) per voi vigili del fuoco è l'essere un corpo nazionale: nella sua vastità probabilmente ha problemi appunto a gestire in modo efficace e unitario un discorso spicciolo di rinnovamento dei mezzi e sfruttamento del personale volontario, che infatti in Italia per quanto ho visto è molto limitato rispetto a molti stati europei.

2. # ADS
    Spot

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gbas Visualizza Messaggio
    Con due elicotteri il costo è effettivamente basso, forse appunto con il neo delle caratteristiche tecniche dei mezzi (lievemente d'epoca, se così si può dire).

Comunque concordo con te che il sistema francese sia quantomeno interessante, per quanto probabilmente inapplicabile in Italia, ma come in Italia è difficilmente applicabile quasi tutto.

C'è anche da dire (poi tu di sicuro da dentro avrai un'opinione più valida della mia) che secondo me un problema (puramente economico) per voi vigili del fuoco è l'essere un corpo nazionale: nella sua vastità probabilmente ha problemi appunto a gestire in modo efficace e unitario un discorso spicciolo di rinnovamento dei mezzi e sfruttamento del personale volontario, che infatti in Italia per quanto ho visto è molto limitato rispetto a molti stati europei.
    Concordo . Anche sull' essere un corpo nazionale , fatto che limita le regioni più avanti e premia quelle più indietro..... il modello Trentino rimane il mio preferito......

OLTRE 3000 MESSAGGI

L'avatar di Giosuè
    Il modello Trentino peró è decisamente più sovrapponibile alle realtà private, piuttosto che a voi.

Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    Allora dimostra i fatti, quando i VVFF hanno fatto soccorso in montagna senza il soccorso alpino, cita alcuni interventi
    dipende cosa intendiamo per soccorso in montagna. se vuol dire in un prato di fianco alla strada allora si, se intendiamo a ravanare in un pendio boscoso bello ripido con la vegetazione fitta o il terreno friabile molto meno, se intendiamo su terreno innevato/ghiaccio o pareti o creste (anche alpinisticamente più che abbordabili) no.

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Il modello Trentino peró è decisamente più sovrapponibile alle realtà private, piuttosto che a voi.
    Né l' uno né l' altro . È un sistema in cui anzitutto si è prima cittadini e poi soccorritori . È un sistema incentrato sul territorio e sulla coscienza civica . Forse a qualcuno parrà strano ma a me interessa poco fare lo sceriffo. Quello che mi interessa è avere regole di ingaggio chiare e vederle rispettate.

OLTRE 3000 MESSAGGI

L'avatar di Giosuè
    Mi riferivo al comparto elicotteristico e all'HEMS in particolare. Sul discorso generale più o meno concordo.

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al comparto elicotteristico e all'HEMS in particolare. Sul discorso generale più o meno concordo.
    Beh anche quello è un aspetto di sicuro interesse . Va da sé che molto aiuta il particolare status amministrativo della provincia.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •