Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 314 di 323 PrimaPrima ... 214264304312313314315316 ... UltimaUltima
Risultati da 3.131 a 3.140 di 3229

Discussione: Ufficiale: il coordinamento del soccorso in ambienti impervi è a capo del CNVVF

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Rez Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che il CNSAS ed i VVF si scannano ovunque.
    Infatti condivido in pieno

2. # ADS
    Spot

Ma non è vero che il CNSAS ed i VVF si scannano ovunque.
    non è che bisogna per forza "scannarsi" o prendersi platealmente a male parole. basta solo la scarsa collaborazione per ingenerare fraintendimenti e tutto quello che poi ci va dietro. sono anch'io sicuro che ciò non avviene in ogni comune d'italia, ma in gran parte avvengono con una certa frequenza episodi di contrasto. alcuni sono delle stupidaggini, altri più gravi.
    "Quando uno si informa è molto più difficile prenderlo per il culo"

Secondo me dipende molto dal contesto locale. Martedì ho fatto un intervento sull'Appennino al confine tra Parma-Reggio-Massa/Carrara e sono stato fuori diverse ore sulle creste con i Saf di Reggio Emilia. Ottima collaborazione. Ottime persone e professionisti, sia tecnicamente che umanamente. Se però ti trovi a fare la stessa cosa con i loro colleghi per esempio di Piacenza, comunque vada l'intervento ne verrebbe fuori un putiferio, soprattutto sui media locali: e si che il comando Cnvf di Reggio è quello forse più preparato, alpinisticamente parlando, della Regione e quello di Piacenza, con tutto il rispetto, meno.

Citazione Originariamente Scritto da Cinghialeferito Visualizza Messaggio
    ...e si che il comando Cnvf di Reggio è quello forse più preparato, alpinisticamente parlando, della Regione e quello di Piacenza, con tutto il rispetto, meno.
    ovunque, quelli più preparati lavorano e stanno zitti, quelli che invece devono supplire alle lacune tecniche, lo fanno buttandola in caciara

Citazione Originariamente Scritto da soccorritorealpino Visualizza Messaggio
    non è che bisogna per forza "scannarsi" o prendersi platealmente a male parole. basta solo la scarsa collaborazione per ingenerare fraintendimenti e tutto quello che poi ci va dietro. sono anch'io sicuro che ciò non avviene in ogni comune d'italia, ma in gran parte avvengono con una certa frequenza episodi di contrasto. alcuni sono delle stupidaggini, altri più gravi.
    Qualche mese fa ho visto i VVF tagliare gli alberi intorno all'infortunato per permettere al CNSAS di trasportarlo con meno impedimenti.
    Vedi tu..
    Kansas sign: Asystole. Cuz it's flat, like Kansas

Qualche mese fa ho visto i VVF tagliare gli alberi intorno all'infortunato per permettere al CNSAS di trasportarlo con meno impedimenti.
    Vedi tu..
    non ho mai detto che non esistano le isole felici o gli esempi virtuosi. ma per una serie di motivi, nella maggior parte dei casi, o i due corpi gareggiano per fare la stessa cosa, oppure il giorno dopo (o anche 2 ore) scatta la polemica mediatica e/o sindacale perchè c'è stata una suddivisione di compiti invisa a qualcuno.

Citazione Originariamente Scritto da Grasso_Malghese Visualizza Messaggio
    Si questo era L articolo di cui parlavo

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Continuo a non capire quale sia l' articolo....

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Io penso invece che la collaborazione sia la regola. Certo la polemica fa notizia. Per questo finisce sui giornali.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •