Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 391

Discussione: Drago e privati..novità?

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Tanto tra qualche mese entrambi passeranno ai privati, quindi...lascia cantare il cigno.

GM..è questione di regolamento/leggi quello del non entrare in certe temperature senza antighiaccio, oppure è "esperienza del pilota"?

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Tanto tra qualche mese entrambi passeranno ai privati, quindi...lascia cantare il cigno.
    Fosse vero!

Purtroppo invece la convenzione firmata tra Regione Liguria e Vigili del Fuoco per il cosiddetto HETMS scade nel 2018.

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Appunto...mesi, al max 1-2 anni..per la Sardegna si parla di 2017, per la Liguria 2018...poi magari rinnoveranno la convenzione attuale in Liguria (in Sardegna sembra mooooolto arduo, invece, che rimangano i VVF), vedremo. Ma da come stanno evolvendo le cose sembra proprio che i VVF, con mezzi e personale attuali, difficilmente rimarranno a far il servizio che fanno ora.

E mi dispiace che non possano giocarsela ad armi pari..non sarei contrario ad un servizio pubblico se garantisse la stessa qualità del privato..
    Ultima modifica di Giosuè; 18-10-2016 alle 21:05

MEGA OT: Grasso, vediamo anche te in Mountain Heroes su DMAX??? FINE MEGA OT
    " L’ esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi "

[QUOTE=Grasso_Malghese;236932]Certo che gli elicotteri della famiglia Airbus sono già certificati secondo gli standard PBN; già lo era la versione precedente di EC145 (quella nuova si chiama H145).
    Io mi riferivo alla certificazione antighiaccio. Se non hai dei sistemi antighiaccio certificati, non ti vai a infilare in nube con temperature inferiori ai 5 gradi.[/QUOT
    Scusa avevo capito male, per quanto riguarda i Sikorsky e I AW 189 sono certificati, penso anche gli H145 visto che si vola spesso tra le nuvole a basse temperature comunque mi informo..

Se non si dispone dei sistemi antighiaccio, il volo in condizioni note di formazione di ghiaccio è proibito.
    In nube, con temperature al disotto dei 5 gradi, è noto che il pericolo c'è

Per rispondere a galcet74, ormai io sono un inseguitore di tonni

Pare che per la Sardegna si sia prossimi all'assegnazione del servizio
    http://www.dgualdo.it/wpmain/?p=1929

Citazione Originariamente Scritto da Grasso_Malghese Visualizza Messaggio
    Era L ora, vediamo cosa succederà in Liguria il prossimo anno..

Citazione Originariamente Scritto da Grasso_Malghese Visualizza Messaggio
    E pare che il CNSAS si stia attrezzando.........

http://www.rietilife.com/2016/11/24/...nillo-le-foto/
    Ultima modifica di GiancarloD; 24-11-2016 alle 18:03

Giancarlo, quello non è l'elicottero del soccorso alpino; è l'AW 169 di Freeair-Elitaliana, il nuovo modello di Leonardo-Finmeccanica da 5 tonnellate, più piccolo del AW139 che di tonnellate arriva a 7, e che sta entrando in servizio un po' in tutte le flotte italiche. Come classe di peso sarà il concorrente più diretto del H145 di Airbus, che pesa una tonnellata di meno, e avrà, come anche altri modelli dell'una e dell'altra casa costruttrice, un impiego multiruolo, comprendente quindi anche operazioni integrate.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •