Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Ust

OLTRE 200 MESSAGGI

Ust

Ne approfitto di questo periodo abbastanza tranquillo del forum per chiedere chi conosce questa realtà....qualche mese fa su le reti Mediaset (se non sbaglio), è andata in onda la pubblicità della montenegro e tra le associazioni che hanno partecipato, c'era una che si chiamava UST, non conoscendola sono andato ad informarmi, ed ho capito che é un nuovo corpo nazionale, che svolge un Po tutti i soccorsi tecnici, montano, fluviale, sub, ricerca persone e cinofili....qualcuno ne fa parte o ne ha giá sentito parlare?
    Chiediti veramente quello che vuoi essere, ed anche se è impossibile, cerca di superare l'impossibile

2. # ADS
    Spot

...forse qualcosa simile all' Aiut Alpin Dolomites? ( Che comprende personale CNSAS?)

OLTRE 200 MESSAGGI

Che io sappia è un corpo a se stante con i suoi formatori che non ha nulla a che vedere con i Cnsas tranne in casi di coperazione negli interventi...dopo non só esattamente come vengano allertati e che competenze/ruoli assumo durante un'intervento cioè da chi vengono coordinati? Oppure sono loro che gestiscono direttamente gli interventi?
    Sarebbe il top se ci fosse qualcuno che ne fa parte o comunque qualcuno informato a riguardo
    Chiediti veramente quello che vuoi essere, ed anche se è impossibile, cerca di superare l'impossibile

Citazione Originariamente Scritto da giacomo31 Visualizza Messaggio
    Che io sappia è un corpo a se stante con i suoi formatori che non ha nulla a che vedere con i Cnsas tranne in casi di coperazione negli interventi...dopo non só esattamente come vengano allertati e che competenze/ruoli assumo durante un'intervento cioè da chi vengono coordinati? Oppure sono loro che gestiscono direttamente gli interventi?
    Sarebbe il top se ci fosse qualcuno che ne fa parte o comunque qualcuno informato a riguardo
    Mi sono fatto ingannare da quelle pettorine gialle...pensavo fossero utilizzate esclusivamente dal Cnsas dato che non le ho viste indossare da altri...

Le hanno anche i nostri cinofili e saf vvf.....dietro scritto vigili del fuoco cinofili o saf.
    chi fa queste attività normalmente le hanno

Comunque la pubblicità la ho vista anche io ma non mi ero posto il quesito

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    In effetti, calcolando che già VVF e CNSAS litigano per spartirsi gli interventi, il terzo incomodo ci mancava proprio! Bisogna poi vedere quanto son riconosciute tali figure... qui il sito dell'UST Varese http://www.unitasoccorsotecnico.com
    Ultima modifica di Giosuè; 09-05-2016 alle 20:17

Probabilmente persone che non sono riuscite a entrare nel CNSAS o VVF e hanno deciso di fondare un'associazione la cui mission è la stessa di altre 50 associazioni presenti sul territorio.
    Opinione personale: quanto spreco di soldi, in attrezzature/materiali che farebbero invece comodo agli enti preposti.
    È ammirabile l'impegno che ci mettono nei video, in cui si addestrano a salvare il mondo, ma nella realtà quante volte saranno davvero attivati o capiterà loro di salire su un elicottero?
    Sembrano la falsa copia del soccorso alpino, effettivamente traggono in inganno.

Condivido le vostre perplessità, e pur complimentandomi per l'impegno mi sa che devo inserire questa realtà nella lista di quelle che vorrei ma non posso.
    Per altro sto ancora cercando di capire gli ambiti in cui potrebbero essere contattati e attivati o richiesti considerando VVF, CNSAS, SMTS CRI...
    Ok, mega ricerca dispersi con coinvolgimento di tutti (ma sempre dopo quelli citati sopra). Poi?
    Boh, condivido soprattutto il discorso sull'impiego delle risorse.

E poi mi domando che valore abbia la loro formazione in termini di riconoscimento, visto che a leggere è una struttura interna, perciò...

Mi chiedo a cosa servano tali associazioni se ci sono già i corpi nazionali preposti per quel tipo di soccorsi
    Autista Soccorritore Dipendente - Regione Lombardia

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •