Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: revisione/collaudo impianto di distribuzione Ossigeno in ambulanza

revisione/collaudo impianto di distribuzione Ossigeno in ambulanza

Buongiorno a tutti,

qualcuno di voi è in possesso di documentazione (o eventuali link) in cui è esplicitamente scritto che la revisione dell'impianto di erogazione dell'ossigeno a bordo delle ambulanze va effettuata una volta ogni anno?
    Sarei interessato in particolare per ciò che riguarda regione Lombardia ma credo che tutte le regioni siano allineate sulla stessa normativa.

Grazie mille anticipatamente!!!

2. # ADS
    Spot

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Non ho nessun documento. Sul sito di Bollanti, però, si riporta questo:
    Avete effettuato la revisione periodica dell’ impianto di distribuzione Ossigeno presente all’interno delle vostre Ambulanze ??
    La manutenzione periodica deve essere eseguita ogni anno come previsto dalle normative di riferimento di seguito indicate:
    UNI 11100:2011; EN ISO 7396–1:2010; EN 1789:2010
    Guida all’accettazione e alla gestione degli impianti di distribuzione dei gas medicali e del vuoto e degli impianti di evacuazione dei gas anestetici. Impianti di distribuzione dei gas medicali compressi e per vuoto. Veicoli medici e loro attrezzatura – Autoambulanze
    Attenzione: la verifica deve essere effettuata da un tecnico specializzato dotato di apposita attrezzatura, abilitato a rilasciare una certificazione di buon esito della verifica.
    Prova a vedere le normative citate cosa dicono..

avevo già letto questo articolo, il problema è che parecchie normative UNI ed EN ISO sono a pagamento, difficili da trovare online!!!

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se oltre alle revisioni annuali gli impianti di ossigeno delle ambulanze hanno l'obbligo di collaudi periodici?

Mi è stato detto ogni 5 anni.

Se si dove posso trovare la norma relativa?

grazie e ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •