Giomedia.it
REAS
Progetto Emergenza
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: riforma del terzo settore

Da un punto di vista amministrativo servono se sei un incapace, se invece sei capace non ne vedo l'utilità. Anche io porto un logo del quale non condivido niente, per carità che il cielo me ne scampi e liberi ... ma visto che le divise non si pagano e i loghi si scuciono

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da ciccibu Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista amministrativo servono se sei un incapace, se invece sei capace non ne vedo l'utilità. Anche io porto un logo del quale non condivido niente, per carità che il cielo me ne scampi e liberi ... ma visto che le divise non si pagano e i loghi si scuciono ������
    Come ho già scritto:

Citazione Originariamente Scritto da Peppino321123 Visualizza Messaggio
    Le associazioni di secondo livello, non solo sono utili, ma necessarie quando fanno bene il loro lavoro. Basti pensare ai contratti di convenzione, che da noi, non sono più negoziati con le singole croci che, il molti casi, non sarebbe neppure in grado di gestirli. Oppure alla formazione condivisa o agli acquisti solidali. Poi è chiaro che tali organizzazioni hanno le loro pecche ma a mio avviso sono un male minore.
    di fatto la maggior parte dei direttivi delle PA, soprattutto quelle piccole, sono "incapaci" poichè gestire una PA è come gestire un'azienda e non ti puoi improvvisare amministratore delegato, contabile o resp. delle risorse umane se non lo fai anche di professione. Comunque se non ti piace la tua appartenenza puoi sempre aprire una PA tutta tua non legata ad alcun ente di secondo livello. Auguri...

Avevo scritto uno splendido intervento, poi mi ha piantato sto aggeggio ... Vabbè per sdrammatizzare finivo con questa battuta: "auguri a tua sorella"

Citazione Originariamente Scritto da ciccibu Visualizza Messaggio
    Avevo scritto uno splendido intervento, poi mi ha piantato sto aggeggio ... Vabbè per sdrammatizzare finivo con questa battuta: "auguri a tua sorella" ���������������� �������
    Non posso, purtroppo nmia sorella è mancata 8 anni fa...

leggete questo articolo e poi si dice che non ci sono soldi per fare un servizio con dipendenti ASL e ambulanze solo ASL. http://espresso.repubblica.it/attual...ssare-1.157508 e' sempre stato un business e girano molti soldi.

Beh ... l'espresso ha scoperto un po' l'acqua calda, citando casi eclatanti, la verità la conosciamo bene tutti perchè la viviamo ogni giorno, come dice il detto: il più pulito ha la rogna.
    Poi il nuovo codice ci ha messo del suo, se da un lato è possibile per la regione affidare il servizio di emergenza direttamente ad associazioni che però fanno parte di una rete (il perchè mi sfugge ma possiamo ben immaginarlo), dall'altro prevede che sia rispettato anche il criterio di "economicità". Bene ... ma ... a bene vedere.
    A ben vedere io regione faccio un c.d. "accordo regionale" e prevedo di destianare il 4% dei fondi all'associazione di secondo livello (anche qui il perchè lo possiamo ben immaginare). A questo punto il privato in forza del freedom of information act accede a tutte le convenzioni in fase di discussione e mi offre per lo stesso servizio uno sconto del 4% (tanto lui chi puppa dalla sua tetta non ce l'ha) e il gioco è fatto, l'associazione perde l'appalto il privato si sostituisce, l'associazione chiude (tanto ormai si vive solo più per ste ca**o di convenzioni) e l'anno dopo il privato recupera il 4% perchè ormai la concorrenza non c'è più. Se a questo aggiungete la naturale propensione dei dipendenti pubblici di pigliare mazzette ... ma che bell'idea inserire una norma che aggirasse quella comunitaria eh?... oh, a proposito poichè quelle robe che noi chiamiamo convenzioni sono a rilevanza comunitaria il "privato" potrebbe anche essere una charity inglese ... che bella azione di lobby che hanno fatto bravi clap clap clap.
    Ultima modifica di ciccibu; 11-09-2017 alle 15:04

Mi auguro che questa riforma metta ordine soprattutto al servizio 118. In Sardegna, come si dice in sardo...stiamo con le pezze.... e non solo sul 118
    Non siamo venuti per restare per sempre, ma per lasciare qualcosa di noi

Istruttore Salute e Sicurezza sul Lavoro
    Istruttore Nazionale Protezione Civile

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •