Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Napoli: muore perchè non arriva l'ambulanza

Beh se finiscono i msa...qualcuno dovrà andare...immagino che chiedavate spiegazioni del perché non arrivavano no? Poi anche i mezzi infermierizzati possono gestire i rossi.in Lombardia mi pare che l'inf possa fare molto o no?

2. # ADS
    Spot

Da quando è andato Miky... si fa molto meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Wolfman Visualizza Messaggio
    Dal mio personalissimo punto di vista è roba medioevale, ma ammetto di non avere abbastanza info sui retroscena: costi, numero di mezzi, personale e via dicendo. Certo non siamo ai livelli della CO di Napoli che si è intestardita classificando quel codice giallo come "non prioritario" tanto da non inviare nessuno dei due mezzi vicini disponibili, ma di certo siamo lontani dagli standard di servizio degli altri paesi europei. E questo nel cuore della regione che più spesso è indicata come quella con la sanità migliore della penisola
    E qualli sono gli "standard di servizio degli altri Paesi europei" ? Ad esempio, avere un'ambulanza di paramedici in alcune zona di Londra per un "codice rosso" entro 8 minuti solo nel 59% dei casi è un buon servizio ? Oppure avere un preospedaliero buono ed essere rifiutati al PS per mancanza di copertura sanitaria è un buon servizio ? Come giudichi un buon servizio ? Dal personale ? La qualità dei mezzi ? I tempi di arrivo ? Di ospedalizzazione ? L'outcome ? Oppure un servizio "al top" ma che è in passivo milioni di euro l'anno è un buon servizio ? Personalmente ritengo che spesso la nostra opinione sull'estero è più apparena che sostanza. Ancora più difficile fare paragoni realmente confrontabili...

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    No, no e poi no. Ci son 1000 discussioni che parlano di questa cosa. Non un altro commento sul paramedici/soccorritori MSA/MSB qui. Se volete discuterne ben venga, ma riuppate un topic sull'argomento e scrivete lì.

Il mio intento non era quella di riaprire l'eterna diatriba circa gli MSB sui rossi.

Volevo solo portare all'attenzione di tutti come, in una delle più grandi città italiane, si possa morire perchè non c'è un'ambulanza libera. O meglio ce ne sono due, ma non vengono, chissà per quale arcano motivo, inviate in soccorso di un poveraccio riverso sulla banchina della stazione ferroviaria a vomitare sangue.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •