Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Ambulanza rubata, stanotte

Ad oggi, nel 100% dei casi dei furti di ambulanze IN ITALIA, non si è trattato di terroristi ma di pirla.
    Quindi per questioni statistiche io è da quelli che mi tutelo chiudendola, e nello stesso tempo copro anche la esigua percentuale di casi in cui me la potrebbe rubare un terrorista.... cosa che potrebbe fare tranquillamente entrando in sede in un momento "tranquillo" e facendo secco l'equipaggio: lì le trova sicuro e ha tutto il tempo di preparare la sua missione del caxxo.

Poi c'è la questione "la tengo in moto per evitare che quando carico il paziente in codice Rosso 3 quella non riparta".
    Ma se l'ambulanza era li' in moto con il motore acceso e qualcuno l'ha portata via, il problema "non riparte" è secondario... devi comunque chiamare per riorganizzare il trasporto. Intanto il paziente è per strada, magari al freddo sotto la pioggia, e non "dentro all'ambulanza che non riparte, ma comunque dentro, e con 2 bombole d'ossigeno piene".
    Quindi io se c'è un certo rischio di furto spengo il motore e chiudo.

AH!!!! Un'altra situazione particolare! Ci è capitato che - ambulanza chiusa ma non a chiave, equipaggio e paziente dentro - uno di un'altra associazione abbia aperto per "dare un'occhiata dentro". Una specie di "spionaggio", perchè per la cronaca con quell'associazione li' avevamo una causa civile in corso (poi vinta).

Boh, per me conviene chiudere.

PS: E se non riparte scrivete su Facebook "NON MI PARTE L'AMBULANZA - METTI LIKE E SCRIVI AMEN SE VUOI CHE RIPARTA". Vedrai che riparte. No non riparte.
    Ultima modifica di MaggioreFantasma; 18-12-2017 alle 16:00
    http://www.soccorritori.it/image.php?type=sigpic&userid=1479&dateline=1366727  989

2. # ADS
    Spot

Come in tutte le cose, prima delle leggi, dei protocolli e di cose varie, bisogna essere esseri pensanti:
    Anche qui vige la regola di solito di lasciarla in strada con il motore acceso, si, ma se siamo a pochi metri e in zona considerata abbastanza tranquilla... (anche se in toto, non lo sarà mai)
    Se l'equipaggio si allontana, l'ambulanza si chiude, sia perché c'è tutta una serie di materiali a bordo che possono essere sottratti, sia perché ci sono magari effetti personali dei membri dell'equipaggio che idem, possono essere sottratti. Specie se si va in zone considerate a rischio "PIRLA".

P.S. Non abito nel Bronx, ma un giorno mentre in equipaggio da 2 eravamo a 3 metri dall'ambulanza, e ci sono stati sottratti degli effetti personali lasciati a bordo... Cosa che per ovvi motivi uno tende a voler evitare.
    Colleghi si sono ritrovati a ritornare all'ambulanza e trovare gente che rovistava nei cassetti alla ricerca di non si sa bene che cosa...

Quando possibile, 1 membro dell'equipaggio rimane all'ambulanza o nelle sue immediate vicinanze (di solito l'autista), quando non è possibile e la zona è pericolosa si chiude.

OLTRE 1000 MESSAGGI

Ciao, dalle mie parti non esiste nessun obbligo a tenere l'ambulanza accesa, dipende dalle situazioni.
    Io la tengo accesa principalmente sugli incidenti stradali, se ho la necessità di tenere accesi i lampi, in'oltre si lavora quasi sempre nei pressi dell'ambulanza, in un contesto dove è difficile appropriarsene.
    In caso di altri servizi, dove ci si allontana, la spengo e tengo con me le chiavi, ma resta comunque aperta, per facilitare il recupero dei vari presidi, barella ecc., non sempre è l'autista a fare questo, lo può far chiunque.
    Si evita sempre, di tenere effetti personali in ambulanza, se poi capita di andare in certe zone "calde" la chiudiamo.
    In camera calda, ambulanza spenta ma chiavi inserite, per motivi di sicurezza nei confronti di altri equipaggi che sopraggiungono dopo, mentre noi magari siamo impegnati in triage.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •