Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gradi Guardie Giurate

Gradi Guardie Giurate

Buonasera a tutti, mi capita di vedere spesso per strada e anche navigando casualmente su internet, che alcuni istituti di vigilanza privata utilizzino sulle spalline della loro divisa gradi simili a quelli in uso alle forze dell'ordine/armate.
    So benissimo che un tenente delle guardie giurate non può dare ordine ad un maresciallo dei CC o ad un ispettore di PS, ma mi domando sono a norma? Non è meglio una scritta sulla divisa tipo quella in uso ai Vigili del fuoco?

A caso mi è capitato di vedere un'istituto di vigilanza, molto famoso in Sicilia dove svolgono grandi cerimonie quando qualche guardia giurata viene promossa al grado superiore.....
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario e Volontariato Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia
    www.angetitalia.it/

Consiglio Permanente delle Associzioni Combattentistiche e d'Arma
    http://www.assoarmanazionale.it/index.php/it/

2. # ADS
    Spot

Secondo me rientra molto nell'atteggiamento aziendale, cioè sono scelte interne quali ruoli attribuire e come gestire eventuali promozioni.
    Soccorritore Volontario
    La stima che un ente riceve è pari alla peggiore immagine che riesce a trasmettere

Sono politiche aziendali, fuori dalla ditta per la quale lavorano quelle qualifiche hanno valore zero (non esistono dei gradi formali delle gpg).
    Spesso ho notato delle guardie con gradi e patch che richiamavano i loghi della polizia penitenziaria.
    Questo conferma le mie teorie sulle gpg
    L'uomo che sussurra alle ambulanze... E ottiene una risposta

Citazione Originariamente Scritto da Caporalmaggiore Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi capita di vedere spesso per strada e anche navigando casualmente su internet, che alcuni istituti di vigilanza privata utilizzino sulle spalline della loro divisa gradi simili a quelli in uso alle forze dell'ordine/armate.
    So benissimo che un tenente delle guardie giurate non può dare ordine ad un maresciallo dei CC o ad un ispettore di PS, ma mi domando sono a norma? Non è meglio una scritta sulla divisa tipo quella in uso ai Vigili del fuoco?

A caso mi è capitato di vedere un'istituto di vigilanza, molto famoso in Sicilia dove svolgono grandi cerimonie quando qualche guardia giurata viene promossa al grado superiore.....
    Le uniformi delle guardie giurate, compresa la buffetteria e i gradi, sono sottoposte all'approvazione della Prefettura nel momento in cui viene richiesta l'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di vigilanza.
    L'utilizzo delle insegne di grado quindi è assolutamente legale e ovviamente hanno valore solo all'interno dell'istituto di appartenenza.
    Andrea Bosis
    Milano

Citazione Originariamente Scritto da Strike Visualizza Messaggio
    Le uniformi delle guardie giurate, compresa la buffetteria e i gradi, sono sottoposte all'approvazione della Prefettura nel momento in cui viene richiesta l'autorizzazione allo svolgimento dell'attività di vigilanza.
    L'utilizzo delle insegne di grado quindi è assolutamente legale e ovviamente hanno valore solo all'interno dell'istituto di appartenenza.
    Grazie per la risposta..
    Servizio Militare svolto nell'Arma delle Trasmissioni dell'Esercito Italiano, Socio Ordinario e Volontariato Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia
    www.angetitalia.it/

Consiglio Permanente delle Associzioni Combattentistiche e d'Arma
    http://www.assoarmanazionale.it/index.php/it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •