Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Secondo voi come si può migliorare la figura del soccorritore?

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano M. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un soccorritore della provincia di como con 4 anni di servizio adesso che ho conosciuto il mondo del soccorso sanitario mi sono chiesto come migliorare la figura del soccorritore ho letto un po' sull'argomento e in molti paesi hanno più livelli della qualifica del soccorritore fino ad arrivare al famosissimo paramedico ma in Italia bisogna pensare che il soccorso sanitario è effettuato per lo più dai volontari quindi per ora non credo sia possibile avere quella figura professionale.
    Voi che ne pensate?
    Bella domanda . 1) stabilire uno standard NAZIONALE 2) fare in modo che il soccorritore sappia applicare il 100% delle proprie nozioni 3)sottrarre all'associazionismo il monopolio dell'esecuzione degli interventi , portandola in capo alla regione . questo non significa necessariamente professionalizzazione , ma semmai significa eliminare intermediari la cui competenza è tutta da dismostrare .

2. # ADS
    Spot

almeno da dove vengo io (toscana) il 99% dei servizi di emergenza ( ma anche servizi sociali e socio-sanitari) sono in mano al volontariato e la figura "massima" se cosi si puo' dire e' il formatore, non credo che in un paese dove in generale c'e' molto volontariato, zona piu' zona meno, si possa creare una nuova figura

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da marcox Visualizza Messaggio
    almeno da dove vengo io (toscana) il 99% dei servizi di emergenza ( ma anche servizi sociali e socio-sanitari) sono in mano al volontariato e la figura "massima" se cosi si puo' dire e' il formatore, non credo che in un paese dove in generale c'e' molto volontariato, zona piu' zona meno, si possa creare una nuova figura

magari però uniformarla in tutte le regioni si potrebbe....

Non solo io a dirlo che in Italia si deve riformare il servizio 118. Questo articolo parla chiaro https://www.emergency-live.com/it/ne...iato-lallarme/ e non e’ uno qualunque che rilascia L articolo

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Ha detto una sfilza di cagate fotoniche, ma ok..

Dici? A me non sembra, anzi ha detto cose molto vere.

io ripropongo ancora questo video

Video divertente ma quanta verita dice comunque.. Io penso ormai che siamo comunque ad una svolta in Italia..

Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    Dici? A me non sembra, anzi ha detto cose molto vere.
    Il soggetto in questione è uno di quelli che pretendono che tutte le ambulanze siano MSA con Medico (sticazzi della specialità) E Infermiere.
    Ha una visione parecchio distorta del mondo del soccorso
    Kansas sign: Asystole. Cuz it's flat, like Kansas

Distorta? In che senso?? A me sembra che abbia una visione accurata sul sistema extraospedaliero. Chi continua a dire che il volontariato e’ L unica soluzione ha si una visione distorta..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •