Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Secondo voi come si può migliorare la figura del soccorritore?

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Si, poi ti ritrovi il ginecologo che passa dallo speculum al laringo con un corso MET di qualche ora e che strapaghi (in quanto medico)....ma l’importante è avere medici e non avere volontari, giusto?

Ci hai fatto per anni due maroni quadri su quanto il MEU inglese sia superiore all’anestesista (tralasciando che anche su quello non è che sia stato molto convincente) e quanto l’Italia sia indietro perché, anziché seguire i MEU inglesi, mette anestesisti (mica Pizza e fichi..) in ambulanza...e poi trovi “una visione accurata” quella di voler mettere ginecologi e dermatologi sulle MSA. Ah, già.. il tuo nuovo “nemico” è il volontariato, basta parlar male di quello e anche se si dicono cagate atomiche son “visioni accurate”. Il nemico del tuo nemico è tuo amico, no?

2. # ADS
    Spot

Ma che discorsi fai? Io Ho detto sanitari (medici o infermieri) come dice L articolo. Meglio comunque avere un ginecologo laureato in medicina che il panettiere che fa servizio una volta al mese..

Dici?
    Meglio un ginecologo che si mette a sedare, intubare, gestire IMA, dopo aver fatto il suo turno in maternità, di un volontario?

Detto questo, l'articolo non riporta tutto il discorso. Le idee che ha sto qua sono deliranti.
    Esaltava il sud Italia perché aveva medici sulle ambulanze (e sanità in rosso fuoco) a differenza dell'arretrato nord che metteva volontari e infermieri...
    Pensa che criticava il FVG perché aveva troppi MSI
    ...in barba a statistiche e compagnia
    Ultima modifica di Rez; 07-05-2018 alle 07:37
    Kansas sign: Asystole. Cuz it's flat, like Kansas

Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi fai? Io Ho detto sanitari (medici o infermieri) come dice L articolo. Meglio comunque avere un ginecologo laureato in medicina che il panettiere che fa servizio una volta al mese..
    non tutti i volontari sanitari fanno un turno al mese nel tempo perso: tanti si impegnano, si aggiornano, mantengono qualifiche e sono in ambulanza o guidano automediche anche 2-3 volte a settimana

Non vorrei fare polemica, pero' paghiamo uno sproposito in tasse per la sanita' (che non e' gratuita come molti credono). Quindi dopo aver pagato tutte queste tasse io esigo che quando ho una emergenza sanitaria, essa venga gestita da del personale sanitario altamente qualificato. Che si istituisca questa benedetta figura del paramedico e gli si dia la possiiblita' di eseguire atti medici delegati, intubare, somministrare farmaci etc. Poi per carita', non e' sempre vero che avere dei professionisti migliora al 100% la situazione. Vedi i professionisti sanitari delle centrali operative che mandano mezzi di emergenza su pazienti che chiamano per AFTE o mal di denti o servizi taxi (rifiutandosi di applicare le sanzioni previste per uso improprio del servizio 1 1 8 ).

Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare polemica, pero' paghiamo uno sproposito in tasse per la sanita' (che non e' gratuita come molti credono). Quindi dopo aver pagato tutte queste tasse io esigo che quando ho una emergenza sanitaria, essa venga gestita da del personale sanitario altamente qualificato. Che si istituisca questa benedetta figura del paramedico e gli si dia la possiiblita' di eseguire atti medici delegati, intubare, somministrare farmaci etc. Poi per carita', non e' sempre vero che avere dei professionisti migliora al 100% la situazione. Vedi i professionisti sanitari delle centrali operative che mandano mezzi di emergenza su pazienti che chiamano per AFTE o mal di denti o servizi taxi (rifiutandosi di applicare le sanzioni previste per uso improprio del servizio 1 1 8 ).
    quello che dici è assolutamente vero. è anche vero che in alcune zone d'italia ci sono ambulanze tutte dotate di medico e infermiere. ma magari sono solo 2 per 150mila persone, oppure ti tocca aspettare 6 mesi per una visita dal cardiologo e 9 per una risonanza. la sanità ahimè è una macchina particolarmente articolata e complessa, e nonostante paghiamo tante tasse, i soldi non sono sufficienti per tutto; bisogna necessariamente dare un colpo al cerchio e uno alla botte. il perchè di questa insufficienza di fondi non lo so ( ho un'idea) ma non è argomento di discussione qui, fatto sta che con i soldi che ci sono al momento il volontariato è indispensabile.altrimenti faremmo la fine di quello che si compra la ferrari ma non ha i soldi per la benzina e il bollo: meglio una golf che non ti lascia a piedi

Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    E ridaje con sto paramedico, intubare e atti delegati...

Citazione Originariamente Scritto da soccorritorealpino Visualizza Messaggio
    quello che dici è assolutamente vero. è anche vero che in alcune zone d'italia ci sono ambulanze tutte dotate di medico e infermiere. ma magari sono solo 2 per 150mila persone, oppure ti tocca aspettare 6 mesi per una visita dal cardiologo e 9 per una risonanza. la sanità ahimè è una macchina particolarmente articolata e complessa, e nonostante paghiamo tante tasse, i soldi non sono sufficienti per tutto; bisogna necessariamente dare un colpo al cerchio e uno alla botte. il perchè di questa insufficienza di fondi non lo so ( ho un'idea) ma non è argomento di discussione qui, fatto sta che con i soldi che ci sono al momento il volontariato è indispensabile.altrimenti faremmo la fine di quello che si compra la ferrari ma non ha i soldi per la benzina e il bollo: meglio una golf che non ti lascia a piedi
    E ridaie con la storia del volontariato e’ indispensabile perché non ci sono soldi (bufala politica) ci sono nazioni messe peggio dell Italia che garantiscono un servizio con professionisti sanitari su tutti i mezzi. Il volontariato costa e molto alle regioni e in più se si trovano soldi per L elisoccorso si possono trovare pure per un servizio sanitario a modo. I soldi se si vuole si trovano. Mi viene da ridere quando gli infermieri si arrabbiano quando sentono la parola paramedico.

Esatto, i soldi ci sono ma vengono spesi per cose inutili. Non credo che i paesi che hanno introdotto la figura del paramedico siano rincitrulliti. Normale e' invece il protezionismo dei professionisti sanitari (i famosi infermieri e medici che inviano le ambulanze sui servizi taxi, afte, mal di denti) nei confronti della non introduzione della figura del paramedico.

Mi viene da ridere quando gli infermieri si arrabbiano quando sentono la parola paramedico.
    Se ti riferisci a me, nessuno si sta arrabbiano. Sono semplicemente stufo di leggere che il problema italiano è la mancanza del paramedico (quale poi? Quello UK, Svizzero, Polacco, Finlandese...?). Come se l'introduzione di una figura cambiasse le sorti dei pazienti.
    Con le figure che abbiamo potremmo dare un servizio ECCELSO.
    Peccato che poi ti trovi ambulanze con le scoop in metallo, vecchi monitor a 3 derivazioni, niente radio...però tutti vogliono la bella scritta PARAMEDICO sulla schiena.

Bah, per me chi continua a gridare al paramedico (con tutti i sacrosanti meriti che ha come figura) non ha visto le zone dove il soccorso funziona bene anche con le figure già presenti, senza aver nulla da invidiare al resto del mondo.
    Ultima modifica di Rez; 08-05-2018 alle 10:15

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •