Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Milano : Passaggio Bianca ---> Anpas

Milano : Passaggio Bianca ---> Anpas

Ciao a tutti!

mi rivolgo soprattutto a coloro che esercitano sotto la CO 118 Milano.

Voglio passare dalla Bianca ad una ANPAS. Ho già le qualifiche Capo servizio e Autista (CeFra).

Quando prendo contatto con la nuova realtà sono tutti felici e contenti perchè trovano una persona già operativa.Parliamo poi delle reciproche necessità e si va ancora d'amore e d'accordo.

Presento i documenti e poi, dopo non si fanno più sentire.Mi metto in contatto, mi rispondono, ma di fatto l' iter non procede.

Tengo a precisare che non ho MAI avuto procedimenti sia nela vita di tutti i giorni nè disciplinari di qualsiasi genere nella mia sezione.I documenti presentati sono TUTTI veritieri e corretti emanati dalla stessa sede di partenza (Qualifiche e certificazioni varie).

Non riesco a capire la situazione. Quello che posso aggiungere è che c'è una emorragia di volontari dalla mia sezione in corso per motivi di una situazione inaccettabile.Da Inizio di Gennaio sono andati via 4 autisti (che sono circa il 15% per la mia sezione).

Questo è quello che mi sento oggettivamente di descriverVi. Posso pensare male, ma di fatto non ho prove. Posso aggiungere che finchè non trovo una sezione che mi dica "ok, ti prendo", non consegno le dimissioni.

Non so che pensare. Sbaglio qualcosa?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Ultima modifica di DAE; 16-02-2018 alle 23:17

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da DAE Visualizza Messaggio

Ciao a tutti!

mi rivolgo soprattutto a coloro che esercitano sotto la CO 118 Milano.

Voglio passare dalla Bianca ad una ANPAS. Ho già le qualifiche Capo servizio e Autista (CeFra).

Quando prendo contatto con la nuova realtà sono tutti felici e contenti perchè trovano una persona già operativa.Parliamo poi delle reciproche necessità e si va ancora d'amore e d'accordo.

Presento i documenti e poi, dopo non si fanno più sentire.Mi metto in contatto, mi rispondono, ma di fatto l' iter non procede.

Tengo a precisare che non ho MAI avuto procedimenti sia nela vita di tutti i giorni nè disciplinari di qualsiasi genere nella mia sezione.I documenti presentati sono TUTTI veritieri e corretti emanati dalla stessa sede di partenza (Qualifiche e certificazioni varie).

Non riesco a capire la situazione. Quello che posso aggiungere è che c'è una emorragia di volontari dalla mia sezione in corso per motivi di una situazione inaccettabile.Da Inizio di Gennaio sono andati via 4 autisti (che sono circa il 15% per la mia sezione).

Questo è quello che mi sento oggettivamente di descriverVi. Posso pensare male, ma di fatto non ho prove. Posso aggiungere che finchè non trovo una sezione che mi dica "ok, ti prendo", non consegno le dimissioni.

Non so che pensare. Sbaglio qualcosa?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Credo che come la Bianca sia famosa per essere estremamente pignola per quanto riguarda i corsi e sul come ottenere le qualifiche interne(mesi/anni di corsi)cosi sia uguale per ANPAS che ha corsi diversi e non credo possa accettare qualifiche esterne. Detto ciò ti consiglio di provare con associazioni FVS (croce Maria bambina) o altre.

Grazie Patrick per la tua risposta. Quindi è meglio diffidare se ti rispondono che le qualifiche verranno riconosciute previo percorso di affiancamento interno? In realtà sono percorsì doversi, ma entrambi approdano ad una iscrizione Cefra.

Sposto nella giusta sezione: vi invito a prestare attenzione quando aprite una nuova discussione di essere nella sezione corretta. Grazie e buon proseguimento!
    Soccorritore Volontario
    Vigile del Fuoco Discontinuo
    Grazie Benny!

Citazione Originariamente Scritto da DAE Visualizza Messaggio
    Grazie Patrick per la tua risposta. Quindi è meglio diffidare se ti rispondono che le qualifiche verranno riconosciute previo percorso di affiancamento interno? In realtà sono percorsì doversi, ma entrambi approdano ad una iscrizione Cefra.
    Ovviamente il responsabile dell'associazione potra' applicare deroghe etc. Io quando entrai in Bianca, avevo gia le qualifiche di autista e capo servizio (cefra) ma dovetti rifare tutto il percorso da capo con loro. In Anpas mi dissero la stessa cosa.
    Ultima modifica di Patrick; 22-02-2018 alle 13:17

Ciao carissimo DAE.
    Anche io agli albori della mia "carriera" da soccorritore, ero un volontario presso una sezione della Croce Bianca Milano.
    Ho dovuto mollare, in quanto sono stato assunto in un ANPAS di Milano città e il regolamento della Bianca non vuole che si va da altre parti(regola assurda per me).
    Detto questo cerco di rispondere alle tue domande.

Come credo ben saprai la qualifica di Capo Servizio, o meglio EX Capo Servizio, in quanto credo saprai che ora si chiama RPCO (Referente Prioritario per la Centrale Operativa), per AREU non esiste.
    Ogni singola sezione decide in completa autonomia l' iter e le procedure da seguire.
    In genere però la qualifica viene tenuta valida durante il passaggio tra varie Croci, previo superamento di un periodo di affiancamento, ed eventuale "esame" finale con un istruttore interno.
    Quindi in genere se si cambia "parrocchia" le qualifiche (CS Autista Istruttore ecc) vengono tenute valide, è trovo ridicolo far rifare tutto l' iter formativo.
    Ultima modifica di 118Pavia; 12-03-2018 alle 17:50

Citazione Originariamente Scritto da 118Pavia Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo DAE.
    Anche io agli albori della mia "carriera" da soccorritore, ero un volontario presso una sezione della Croce Bianca Milano.
    Ho dovuto mollare, in quanto sono stato assunto in un ANPAS e il regolamento della Bianca non vuole che si va da altre parti.
    Detto questo certo di rispondere alle tue domande.

Come credo ben saprai la qualifica di Capo Servizio, o meglio EX Capo Servizio, in quanto credo saprai che ora si chiama RPCO (Referente Prioritario per la Centrale Operativa), per AREU non esiste.
    Ogni singola sezione decide in completa autonomia l' iter da seguire.
    In genere però la qualifica viene tenuta valida durante il passaggio tra varie Croci, previo superamento di un periodo di affiancamento.
    Grazie per la tua risposta. Adesso il comandante generale può autorizzare il lavoro in anpas. Ho degli esempi sotto gli occhi.
    Qualcosa cambia, e qualcosa no...
    Grazie per la tua risposta.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •