Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Anpas, Misericordie Croce Rossa Italiana sui programmi di formazione soccorritori

Anpas, Misericordie Croce Rossa Italiana sui programmi di formazione soccorritori

Manuale TSSA 2016 Trasporto sanitario e soccorso in ambulanza http://primosoccorso.altervista.org

2. # ADS
    Spot

Assurdo che le associazioni siano contrarie a un riordino del sistema. Hanno paura di perdere volontari invece di pensare che invece il servizio sarebbe migliore.

1000 ore...? ...stica...

Ai miei tempi erano 80+80 prima di essere effettivo sulle ambulanze.

Deve esserci sotto qualcosa, sennò una decisione del genere non si può prendere sopra la testa di tre enti che non rappresentano giusto quattro gatti e neanche sono gli ultimi arrivati. Mi suona tutto molto strano.

Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    Assurdo che le associazioni siano contrarie a un riordino del sistema. Hanno paura di perdere volontari invece di pensare che invece il servizio sarebbe migliore.
    Da quello che ho capito io le associazioni non sono contrarie a un riordino, ma a un riordino del genere.
    Correggetemi se sbaglio.

Esatto. Quello che le tre grandi Associazioni sostengono è che un percorso formativo di 1000 ore sia incompatibile con un'attività esclusivamente volontaristica.
    Sono invece favorevoli a un percorso formativo unico a livello nazionale (finalmente, direi!).
    Io, però, per una volta, sono più concorde con la visione del Ministero. Per quello che vedo nella mia realtà, la parte puramente volontaria sta lentamente, ma inesorabilmente, scomparendo, a favore di dipendenti \ stipendiati \ rimborsati vari (e prima o poi il legislatore dovrà mettere mano anche a questo aspetto, imho...).
    Questi signori hanno tutto il tempo ed è stragiusto che si facciano una formazione solida, di almeno 1000 ore...
    " L’ esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi "

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    L’incompatibilità con la parte volontaristica porterebbe ben presto alla chiusura di associazioni che fanno 118 (le genuine, non solo le associazioni porcate), ci credo che sono contrari a una stupidaggine simile..

Salve a tutti. Secondo me 1000 ore non sono poi molte basta pensare che le infermiere volontarie della croce rossa fanno un corso di formazione di 2000 ore in due anni, quindi non vedo perché un soccorritore non possa essere formato con un corso più completo anche da volontario

Citazione Originariamente Scritto da Stefano M. Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Secondo me 1000 ore non sono poi molte basta pensare che le infermiere volontarie della croce rossa fanno un corso di formazione di 2000 ore in due anni, quindi non vedo perché un soccorritore non possa essere formato con un corso più completo anche da volontario
    Forse perché a lungo andare chi frequenta il corso si stancherebbe per i tempi lunghi e,forse, smetterebbe.

Il problema dal mio punto di vista non sono le 1000 ore...

Il problema sono le 1000 ore per formare solo l'autista soccorritore (che in pratica guida e basta) quindi avremmo autisti con 1000 ore e capi equipaggio o soccorritori con 120h?

Sarebbe auspicabile che le 1000 ore di formazione siano per formare il SOCCORRITORE (unico a livello nazionale) se poi si vuole aggiungere un ulteriore modulo di approfondimento per gli autisti ok...

Le 1000 di formazione sono per il soccorritore che poi inseguito potrà prendere la patente di guida in emergenza urgenza

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •