Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Proposta di legge sull utilizzo del DAE

Proposta di legge sull utilizzo del DAE

Proposta di legge interessante e potrebbe eliminare tante società a scopo di lucro che speculano con corsi e certificati per L autorizzazione all uso del DAE. Come sempre detto il DAE deve essere usato da chiunque. Ecco L articolo https://www.emergency-live.com/en/ne...ardiac-arrest/

2. # ADS
    Spot

Articolo interessante, grazie della condivisione

Io non sono d'accordo... Una minima formazione ci vuole... E' inutile chiedere di "Agire" e poi avere persone che non sono capaci a farlo... 5 ore di corso non sono tante, ma almeno danno un'idea di quello che si deve fare in questi casi...

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Dati alla mano è il contrario. Chiunque è in grado di usare un AED, soprattutto essendoci anche il supporto dell’operatore di centrale.

Io penso che debba essere di libero utilizzo: in ogni caso è sempre meglio che non far nulla. Noi tutti sappiamo che il DAE è a prova di scimmia per cui anche un astante qualsiasi è in grado di poterlo applicare ed utilizzare al bisogno. Poi che saper fare un buon BLS sia importante su questo non ci piove e per quanto mi riguarda dovrebbe essere ionsegnato già a scuola a comprimere e ventilare.
    Soccorritore Volontario
    Vigile del Fuoco Discontinuo
    Grazie Benny!

Poi che saper fare un buon BLS sia importante su questo non ci piove e per quanto mi riguarda dovrebbe essere ionsegnato già a scuola a comprimere e ventilare.[/QUOTE](riprendo parte del messaggio di Gabri)

Qui però serve necessariamente la formazione, o no?
    Ultima modifica di primapartenza42; 15-03-2018 alle 18:34 Motivo: Non mi dava il riquandro blu del "rispondi citando" dopo aver tolto parte del messaggio dell'utente precedente

Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Dati alla mano è il contrario. Chiunque è in grado di usare un AED, soprattutto essendoci anche il supporto dell’operatore di centrale.
    Posso essere d'accordo, ma quanti avrebbero il coraggio di intervenire senza essere formati (almeno una piccola infarinatura). Poi se vogliamo dire che il DAE lo possano usare tutti senza abilitazione va bene, ma la mentalità di intervenire, di riconoscere un ACC di affidarsi all'operatore della centrale non tutti l'hanno innata...

Non dico di fare milioni di ore, ma 5 ore per farti vedere come è fatto un DAE come si allertano in modo efficace i soccorsi, come si mettono le mani sul torace e come si posizionano due piastre credo siano il minimo...

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Ovvio che con un corso è meglio, ma deve esserci la mentalità che l’AED va sempre usato e da tutti, dato che è stato creato apposta ed è di una banalità estrema. E che, in caso di dubbio, l’operatore di centrale puó aiutare. Tutto il resto è sacrosanto, ma deve entrare in testa a tutti che l’AED è vita, così come comprimere il torace. E che non servono corsi da cardiochirurghi per farlo, basta essere minimamente orientati nello spazio e nel tempo e seguire le indicazioni della centrale.

Forse @Giosuè ho frainteso..però le compressioni bisogna sapere come farle...senza un minimo di formazione non so se si riesca a farle..oppure si?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •