Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: Proposta di legge sull utilizzo del DAE

Citazione Originariamente Scritto da mad doctor Visualizza Messaggio
    Allora il DAE nasce per essere usato da tutti e messo in zone ben precise e in caso di necessita' puo essere usato... I corsi per usare il DAE e' una speculazione usata da societa private per trarne profitto e per rilasciare un certificato che a norma non serva a nulla visto che chiunque puo usare un DAE.
    Parole sante, il bello è che la norma in Italia non prevede l'abilitazione, che invece è stata introdotta dalle regioni, il perchè lo sappiamo, la solita buona vecchia mazzetta, sia da parte dei produttori (non tutti intendiamoci), sia da parte degli enti formatori (non tutti intendiamoci), ecc.ecc.ecc.

Insomma l'ente formatore a cui si rivolge la mia associazione, e credo che sia lo stesso di molte realtà sabaude, alla fine della fiera la parte pediatrica la fa solo teoricamente, mai fatto un secondo di pratica sul lattante o sul bambino. Quindi la domanda è: perchè devo spendere soldi per fare una cosa che poi si fa solo in teoria quando potrei farla a costo zero per i cavoli miei sia in teoria sia in pratica? Sopratutto quando si parla di volontari di nuovo ingresso. Ma secondo voi è logico che io debba fare una cosa dovrebbe fare un altro che però non fa però io pago lo stesso? A beh è vero poi però lui firma. Posso firmare io senza spendere un pacco di soldi inutilmente? Mi assumo le stesse responsabilità però almeno lo faccio.

Diciamolo l'abilitazione all'utilizzo del DAE è una dei soliti magna magna all'italiana, ho fatto centinaia di corsi ad ogni ora del giorno e della notte e mai e poi mai ho visto un ispettore della regione secondo voi il perchè qual'é? Non raccontiamocela, i corsi DAE sono quello che sono e alla fine i volontari non sono più capaci semmai sono più confusi, figuriamoci le persone "normali".

2. # ADS
    Spot

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •