Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: linee guida per creare un'associazione di volontariato

linee guida per creare un'associazione di volontariato

ciao a tutti,
    avrei una domanda da porvi sperando che la sezione sia quella giusta, vorrei sapere quali sono i requisiti per creare un'associazione di volontariato,confrontandomi con alcuni colleghi ci sono dalle informazioni non molto chiare, ovvero alcuni dicono che per fondare l'associazione ci vogliono 3 soci altri dicono che con le nuove normative ce ne vogliono 7, vorrei sapere anche quali sono i costi iniziali per creare l'associazione e per ultimo se esistono dei fondi regionali che permettono di acquistare mezzi ad esempio automedica e ambulanza, scusate le mille domande ma il tutto mi sembra molto confuso, grazie in anticipo per la pazienza e a chi mi risponderà

2. # ADS
    Spot

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Provato a leggere questo: http://www.csvlombardia.it/wp-conten...CDM-MASTER.pdf e comunque la legislazione in corso di validità relativa al Terzo settore?

Ci vogliono 7 persone ... per farla breve ... https://italianonprofit.it/riforma/ qui c'è una guida interattiva e una guida scarcabile, per la consulenza ti puoi rivolgere al centro servizi al volontariato "San Nicola" di Bari.
    Per i fondi regionali non ci sono, ma ci possono essere bandi di fondazioni (ammesso che in puglia ci siano); c'è un bando ministeriale oppure se acquisti un'ambulanza puoi optare, al posto della partecipazione al bando ministeriale; ad uno sconto secco del 19% che ti riconosce direttamente l'allestitore, praticamente fatto 100 il costo dell'ambulanza la paghi solo 81.
    Ultima modifica di ciccibu; 02-05-2018 alle 10:03

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •