Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Check list zaino

Dae e placche ci sono, io pensavo a tourquinet, benda israeliana, fascia pelvica..poi non saprei. Le steccobende a decompressione le vedo un po' ingombranti..

2. # ADS
    Spot

Citazione Originariamente Scritto da tonyvolante Visualizza Messaggio
    Dae e placche ci sono, io pensavo a tourquinet, benda israeliana, fascia pelvica..poi non saprei. Le steccobende a decompressione le vedo un po' ingombranti..
    Nella mia esperienza, quelle a decompressione hanno qualche grammo in più e sicuramente un certo ingombro, ma nel caso di un trasporto lungo in barella sono meglio adattabili alle parti anatomiche e offrono al paziente maggiore protezione e stabilità riducendo, per quanto possibile, il dolore di un trasporto sulla kong (che non deve essere simpatico). Ne risulta che se devo scegliere, porto sempre quelle, anche se sono presenti pure le classiche in neoprene.

Citazione Originariamente Scritto da Cinghialeferito Visualizza Messaggio
    Nella mia esperienza, quelle a decompressione hanno qualche grammo in più e sicuramente un certo ingombro, ma nel caso di un trasporto lungo in barella sono meglio adattabili alle parti anatomiche e offrono al paziente maggiore protezione e stabilità riducendo, per quanto possibile, il dolore di un trasporto sulla kong (che non deve essere simpatico). Ne risulta che se devo scegliere, porto sempre quelle, anche se sono presenti pure le classiche in neoprene.
    Si, questo sicuramente..

Ho letto ora questa discussione e la trovo interessante perchè una check list è uno strumento che nasce e si evolve sulla base molti fattori. Fra questi ci sono fattori comuni ad ogni realtà, ma ve ne possono essere anche di specifici dell'area d'impiego. Sbaglio?
    In altre parole non mi meraviglierei se una checklist possa avere risentito delle specificità dell'area in cui il materiale può essere impiegato e che quindi possano esistere leggere differenze fra una CL e un'altra. Siete a conoscenza di casi del genere?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •