Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo accordo Regione Piemonte

Nuovo accordo Regione Piemonte

Ok vale di più per i sabaudi, ma anche gli altri possono farsi un'idea di come funziona ai piedi del Monviso, qui di seguito il link al nuovo accordo regionale:

http://www.regione.piemonte.it/gover...0_30102018.pdf

Però c'è una cosa che mi frulla e alla quale vorrei tanto una risposta, cioè la Regione riconosce per la formazione questi costi:

"I costi relativi ai corsi allegato A verranno riconosciuti nell’importo massimo di Euro 60,00 per volontario che abbia effettuato l’esame di certificazione regionale. Eventuali modifiche allo standard formativo regionale potranno comportare una modifica dell’importo massimo di cui sopra da parte della Direzione Sanità.

In relazione ai corsi di abilitazione DAE sono riconosciuti per ogni unità di personale formata i seguenti costi:

- formazione di base un importo massimo di Euro 5,00
    - retraining un importo massimo di Euro 2,50"
    .

E qualcosa non torna. Perchè mi riconosce solo 5 euro per un corso DAE quando la stessa Regione prevede un costo fisso di 40 euro più IVA se dovuta? Facendo due calcoli veloci io devo dare ai soliti noti 7 euro di manuale (che poi dico ai ragazzi di non portarsi dietro), poi mi volano 49 euro per il DAE, alla fine sputtano 56 euro e a me restano 10 euro per fare 50 ore di corso, e oltre tutto io durante quel corso li "devo" anche preparare sul BLS-D, perchè "sai durante il corso normale non è che possono insegnargli il BLS-D", no dico io faccio il lavoro e poi pago qualcun altro? Mi pigliate per il culo? Perchè mi obbligate a sprecare tutti quei soldi? Scusate perchè il BLSD non lo mettete "dentro" l'allegato e chi supera il corso lo caricate anche sulla piattaforma ECM? Così risparmiate 5 euro e io non mi sento preso in giro.

Poi ci dicono che "tutti" i volontari devono avere il DAE, ma sull'accordo trovo scritto:

"Valutazione della formazione: corso base DAE (5 punti) 1 punto per ogni 10% aggiuntivo oltre al 50% dei volontari soccorritori in possesso
    dell’autorizzazione all’utilizzo del DAE fino ad un massimo di 5 punti alla data di presentazione del progetto ... omisis ...

0 punti : fino al 50%
    1 punto: 51%-60%
    2 punti: 61%-70%
    3 punti: 71%-80%
    4 punti: 81%-90%
    5 punti: 91%-100%
    .

Se "tutti" devono avere il DAE, qualcuno è in grado di spiegarmi il senso di quello che c'è scritto qui sopra? Cioè valuti in percentuale una cosa che "tutti" devono avere? Se lo devono avere tutti fa 100% no? Continuate a prendermi per i fondelli o magri l'allegato è slegato dal DAE e quindi tante cose che "credevamo" non sono vere? ... tipo il fatto che la terra è piatta.
    Ultima modifica di ciccibu; 19-12-2018 alle 17:06

2. # ADS
    Spot

Ci sono altre cose che non tornano e una in particolare la convenzione non parla di screening dei volontari ovvero se hanno fedina penale sporca o meno, cosa a mio avviso molto grave. Chi fa soccorso deve essere pulito e non avere precedenti penali. Ma si sa le associazioni pur di non perdere volontari si guardano bene dal farlo con il supporto di chi stipula le convenzioni cioè le regioni..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •