Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: i vigili del fuoco discontinui sono pagati?

i vigili del fuoco discontinui sono pagati?

Ragazzi, mi stavo informando per fare il volontario dei Vigili del Fuoco, e mi hammo detto che potrei fare il VF discontinuo. Ma i turni dei discontinui sono pagati?
    Io vorrei fare il cinofilo, ho 3 cani già brevettati e addestrati al soccorso.
    Ciao

2. # ADS
    Spot

per quanto ne so sono pagati in base ai turni che fanno.. quindi non hai uno stipendio "fisso" ma che varia in base al monte ore che copri nel mese..
    tieni conto che a scanso di grosse modifiche, piu o meno farai sempre lo stesso numero di ore.. quindi..
    Soccorritore Volontario
    La stima che un ente riceve è pari alla peggiore immagine che riesce a trasmettere

io mio ragazzo è stato discontinuo (ora per fortuna non più!), ed è proprio come dice skiermas, si è pagati per quanto si lavora. e se non sbaglio può darti punti in graduatoria in un eventuale concorso!

Il Vigile del Fuoco discontinuo viene richiamato in servizio per periodi di 20gg e presta servizio presso le sedi e i distaccamenti permanenti, abbinato alle squadre operative oppure presso gli uffici. Per questi 20gg di servizio viene regolarmente retribuito. Ovviamente per effettuare i richiami è necessario essere già iscritti nei quadri del Corpo Nazionale come VF Volontario ed avere superato con successo il corso di formazione. Al termine si può decidere se prestare servizio in un distaccamento volontario, con la possibilità di effettuare richiami come discontinuo, oppure farsi assegnare al Comando Provinciale di appartenenza, in modo tale da effettuare solo i richiami come discontinuo.

Per quanto riguarda le unità cinofile, anche il personale volontario può farne parte, ma tieni conto che per ogni regione esiste un numero massimo di unità che non può essere superato, inoltre credo che i brevetti di abilitazione non conseguiti presso la scuola di formazione del Corpo Nazionale non siano validi...devi quindi ricominciare da capo...però su questo non sono sicuro, devo chiedere al mio collega "canofilo"

Ciaoooo

Aggiungo che la retribuzione per chi fa i 20 giorni ai comandi è equivalente allo stipendio del permanente, per i 20 giorni pieni, che faccia interventi o no, e incluse le notti in cui si dorme.

Per chi presta servizio presso un distaccamento volontario la retribuzione equivale sempre a quella, ma per le sole ore di servizio prestato. Ovvero, un intervento medio dura un'ora, interventi in media una decina. Poi ci sono alcune ore mensili per addestramento e manutenzione della caserma. Alla fine del mese non è un gran che, e ci sono diverse spese a carico dei volontari. Non si fa ovviamente per i soldi, ma sarebbe carino se non ci si rimettesse.

Dimenticavo, il corpo nazionale non prevede cani o altre cose del genere. Si è letto qualcosa sui giornali, ma sono notizie inesatte. Di fatto, se e quando servono, si chiedono in prestito ad altre organizzazioni.

ma no i cani ci sono eccome: c'è la scuola a Volpiano (TO).

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Certo , c'è la scuola a Volpiano , come recentemente sono stati ricostituiti i nuclei cinofili , a cui anche il personale volontario può partecipare . Ciao .

Bene, una novità. Le ultime notizie che avevo risalivano al 1945.
    Comunque non se ne sa nulla in giro, e di fatto olte a Volpiano non mi risulta nulla. Anzi, dato che appunto nel '45 vennero eliminati per non stare sulle spese al ministero, sapete dire chi paga e da chi dipendono esattamente?
    Ovvio che sarebbero utili in tante occasioni.
    thanks!

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Credo che dipendano operativamente dalla direzione regionale . Ciao .

Citazione Originariamente Scritto da montag140465
    Credo che dipendano operativamente dalla direzione regionale . Ciao .
    Confermo, ho chiesto al mio collega canofilo e mi ha confermato che le unita' cinofile sono alle dipendenze delle rispettive Direzioni Regionali di appartenenza.

Ciaoooo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •