Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proposta sezione

Proposta sezione

Buon giorno a tutti.
    Vorrei esporre ai moderatori o comunque chi se ne occupa, una mia nata già da alcuni mesi.
    Leggendo le vecchie discussioni del forum, ho scoperto che sono stati riportati casi di morte e/o ferimento di soccorritori durante il servizio, in qui il più "conosciuto" è senz'altro il caso di Marco Paleggiati, un milite di 17 anni della Croce Verde Busalla morto la sera del 12 Gennaio del 2003 (fra poco 8 anni) mentre prestata soccorso ad un automobilista in panne sulla A7.
    Ebbene la mia idea e proposta, sarebbe quella di creare una sezioni e/o argomento del forum nel quale riportare tutti i casi documentati di morte e/o ferimento di soccorritori durante un servizio 118.
    Secondo me è una bellissima idea, cosi si potrà rendere onore per sempre a tutti gli "angeli" (come siamo definiti da molti) caduti o feriti durante l' espletamento di un compito.
    Che ne dite ?
    "Ci sono due tipi di Soccorritori, quello che annulla la propria sensibilità, e quello che continua ad averla.
    Se vuoi continuare ad averla, ti sentirai male di tanto in tanto è nell' ordine delle cose "

2. # ADS
    Spot

Nei forum dei colleghi americani di solito esiste questa sezione, spesso intitolata "Fallen Brothers and Sisters".

Magari in Italia suona un pò macabro, e bisogna considerare il fatto che qui da noi non esiste il forte senso di appartenenza e fratellanza che unisce i colleghi FIRE/EMS/POLICE oltreoceano...

però, se i moderatori sono d'accordo, si potrebbe provare.
    Chi combatte contro i demoni
    dovrà vedere il pericolo
    di diventare anch'egli un demone,

Poichè quando un uomo
    guarda dentro l'Abisso,
    anche l'Abisso guarda dentro di lui.

Friedrich Nietzsche

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di SmnCRI
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1993 Visualizza Messaggio
    Secondo me è una bellissima idea, cosi si potrà rendere onore per sempre a tutti gli "angeli" (come siamo definiti da molti) caduti o feriti durante l' espletamento di un compito.
    Al di là dell'idea (ci può anche stare) mi permetto solo di commentare questo termine..."angeli". Non siamo angeli, non siamo supereroi...siamo semplicemente uomini e cittadini responsabili.Tengo molto a questo aspetto. Io non mi sento un angelo.

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Ciuppy
    NON STO PARLANDO DA MOD.

Forse, piùsemplicemente, rispetto agli 'mmerigani diamo alla morte la giusta sacralità, evitando di rendere la caduta di un compagno qualcosa da sventolare con orgoglio. Non per nulla siamo gli eredi di coloro che facevano del bene mascherati affinchè non venissero riconosciuti e ringraziati nella vita quotidiana.
    Esagerato? Ma neanche per idea ... è così fra noi ed è così ovunque, anche dove il senso di fratellanza è molto più forte! I propri morti ognuno se li porta dentro, non li lascia scritti su un semplice muro ...

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Enricocr
    quoto Ciuppy, anche io parlando da utente, e prima ancora da volontario (che è la qualifica che preferisco);
    purtroppo negli anni ho visto "passare" colleghi ed anche amici accomunati da questo tipo di servizio a miglior vita, ed anche di recente.
    Credo sia una questione molto personale, come del resto ogni punto di vista, ma io non sento il bisogno di un "muro del pianto", anzi, lo trovo quasi irriverente verso un dolore ed un vuoto che non si colmano con parole o scritte.
    Quindi, come volontario e semplice utente del forum, ritengo che una sezione del genere finirebbe per diventare un poco utile "lacrimatoio", e non renderebbe nemmeno onore a chi se ne è andato (tanto ci troveremmo tra di noi ad esprimere gli ovvi cordogli, come altrimenti non potrebbe essere)
    Enrico

Perchè non fare invece una sezione apposita per gli scenari?

OLTRE 200 MESSAGGI
    L'avatar di Icy
    Io sono un motociclista e credo che sia uno dei "gruppi" dove la morte è sovente presente... ebbene in nessun forummotoclistico esiste una sezione del genere... sono fondamentalmente daccordo con Ciuppy (un pò troppo spesso in realtà... comincio a preoccuparmi )
    Mario aka IcyOp. DAE, BLS-D, PBLS-D, PSTI & OPSA VdS Roma NORD
    Studente di Scienze Infermieristiche 2° anno Università "La Sapienza" Umberto I°
    ...motociclisti, strana meravigliosa gente...

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Ciuppy
    Citazione Originariamente Scritto da Icy Visualizza Messaggio
    (un pò troppo spesso in realtà... comincio a preoccuparmi )
    Sarà l'effetto dell'ipossia da caschetto ... pardon, da casco integrale! XD

OLTRE 200 MESSAGGI
    L'avatar di Icy
    Citazione Originariamente Scritto da Ciuppy Visualizza Messaggio
    Sarà l'effetto dell'ipossia da caschetto ... pardon, da casco integrale! XD
    Applicherò uno snorkel...
    Mario aka IcyOp. DAE, BLS-D, PBLS-D, PSTI & OPSA VdS Roma NORD
    Studente di Scienze Infermieristiche 2° anno Università "La Sapienza" Umberto I°
    ...motociclisti, strana meravigliosa gente...

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di SmnCRI
    Non pubblicate ste cose, altrimenti il Primario diventa incontenibile!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •