Corsi di alta formazione per il soccorso e salvataggio
vuoi qua la tua pubblicità?
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: infermiere in ambulanza

infermiere in ambulanza

signori infermieri di tutte le provincie unitevi, voi quando salite sul msb riqualificate il mezzo come mezzo avanzato perchè siete infermieri? che cosa potete fare?avete farmaci?li potete somministare anche se il medico non è presente sul posto ed in tal caso la prescrizione telefonica del medico di centrale ha valenza legale?
    Se fosse possibile cambiare la storia, tu lo faresti?
    http://www.linkedin.com/pub/valentina-cerri/8a/7a6/8a9

2. # ADS
    Spot

aggiungo:
    -quali sono i protocolli operativi che usate?
    -criteri di attivazione dell'abz India?
    __________________________________________________ __________________________________________________ _____________________
    pubblicaassistenzasiena

OLTRE 3000 MESSAGGI

L'avatar di Step
    Robecchetto con Induno (Mi)...ma con la Brianza nel sangue...
    Allora io ho fatto il volontario "sotto" tre CO: Monza, Varese e, per pochissimi mesi, Milano. Solo quando ero "sotto" Varese comunicavo alla CO che vi era un infermiere tra i membri dell'equipaggio...ma questo non significa, a mio avviso, passare a mezzo avanzato sia perchè non ero un infermiere abilitato a svolgere automedica/autoinfermieristica (dico "ero" perchè dovrei fare il corso ad ottobre, dopo aver vinto il concorso interno fatto per reclutare infermieri per l'automedica di Legnano, ma questo è un altro discorso ) sia perchè a bordo del mezzo vi era solo un piccolo "kit" per infusione con alcuni aghicannula, flebo (fisiologiche), deflussori, ecc...e nessun farmaco.
    Step
    Ultima modifica di Step; 02-08-2011 alle 00:10
    Stefano, Infermiere di Pronto Soccorso & postazione Automedica Legnano, AAT 118 Varese (SOREU dei Laghi)
    Benny, mi guardi su Wikipedia se sotto la voce di "moderatore super-fighissimo" c'è la mia faccia?
    http://mezzotempo.wordpress.com/

Da noi è tutto in fase di ridiscussione, vista la presenza nelle varie associazioni di medici e infermieri (molti di area critica) la Centrale sta valutando di considerare come mezzi intermedi le msb con volontario sanitario a bordo....al momento è ancora tutto campato in aria anche perché per far bene le cose andrebbe rivista la dotazione dei mezzi, altrimenti sarebbe un po' limitativo
    PapaMike

forse la questione è quello dell'ambulanza "ufficialmente" India. con un infermiere che lavora seguendo protocolli operativi e criteri di attivazione per un mezzo infermierizzato...

il volontario che però nel privato è infermiere o medico forse è solo un problema di responsabilità/obblighi/etica in certi casi, comunque già ampliamente discussi.
    __________________________________________________ __________________________________________________ _____________________
    pubblicaassistenzasiena

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato