Corsi di alta formazione per il soccorso e salvataggio
vuoi qua la tua pubblicità?
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Convenzione Associazioni/Cooperative per il SET118 SARDEGNA

  1. #1

    Convenzione Associazioni/Cooperative per il SET118 SARDEGNA

    Apro questa discussione prendendo spunto da questi comunicati pubblicati sul sito istituzionale della Regione Sardegna riguardanti il rinnovo delle convezioni con associazioni/cooperative che operano per il SET 118.
    Inizialmente la regione sembrava volesse avvantaggiare, con il rinnovo della convenzione, solo le cooperative e non le associazioni, anche se queste ricoprono l'80% del servizio 118 in Sardegna.
    Sembra però che sia stato trovato un'accordo.

    Sanità: servizio 118, accordo in Regione: più fondi e convenzioni triennali.
    CAGLIARI, 2 SETTEMBRE 2011 - Trovato l'accordo tra l’assessorato regionale della Sanità e le cooperative del 118. Questa mattina a Cagliari, dopo un incontro convocato dall’assessore Simona De Francisci con i rappresentanti delle cooperative che effettuano il servizio delle emergenze/urgenze, è stata raggiunta un’intesa sul rinnovo delle convenzioni: le novità riguardano un aumento dello stanziamento per il servizio del 118 (+ 2,4 milioni di euro rispetto al 2009) e la durata del contratto, che passa da uno a tre anni con inizio retroattivo al 1 gennaio 2011 per consentire di poter pagare gli arretrati agli operatori.

    Soddisfazione è stata espressa dagli operatori delle cooperative, che hanno deciso di annullare la manifestazione di protesta annunciata nei giorni scorsi.
    “Pur nei limiti di spesa sempre più stringenti imposti dal Ministero della Salute – ha spiegato l’assessore De Francisci – la Regione sta facendo uno sforzo importante per assicurare un miglior servizio, operato sia dalle associazioni che dalle cooperative. Questo sia grazie a maggiori risorse finanziarie che a nuovi parametri più professionalizzanti contenuti nelle nuove convenzioni, tra cui un’attenta formazione degli operatori, la certificazione di qualità per il servizio, corsi di guida per chi conduce le ambulanze".

    Soddisfatto anche Francesco Ladinetti, del consorzio cooperative riunite Emergenze sanitarie Sardegna: “Si tratta di un accordo molto importante – ha dichiarato – che avrà un impatto positivo non solo sul fronte del servizio di 118 agli utenti, ma anche perché consentirà di salvaguardare e incrementare i posti di lavoro del settore".
    Servizio 118: schiarita tra Regione e associazioni di volontariato.
    CAGLIARI, 5 SETTEMBRE 2011 - Schiarita tra Regione e associazioni di volontariato sul rinnovo della convenzione del servizio del 118. È l'esito dell’incontro tenutosi questa mattina a Cagliari, convocato dall'assessore regionale della Sanità Simona De Francisci, con i rappresentanti delle associazioni. "Stiamo lavorando a una nuova convenzione - ha detto l’Assessore - che ha come primo obiettivo quello di garantire una migliore qualità del servizio da offrire all’utente finale. La Regione, nonostante un periodo generale di tagli, sta facendo uno sforzo finanziario importante perché non venga ridotto il servizio di emergenza/urgenza".
    “È stato un incontro chiarificatore e abbiamo riscontrato la piena disponibilità dell’Assessore nel trovare soluzioni concrete al problema - hanno commentato i responsabili delle associazioni – ora valuteremo le proposte della Regione. Rimaniamo in attesa di un nuovo incontro per chiudere il discorso sulla nuova convenzione".
    Cosa ne pensate?
    « Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia. » S.M.

  2. # ADS
    Spot
    Data Registrazione
    da sempre
    Località
    Italia
    Messaggi
    Molti


     

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

     

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato