Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 287 di 299 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297 ... UltimaUltima
Risultati da 2.861 a 2.870 di 2990

Discussione: Ufficiale: il coordinamento del soccorso in ambienti impervi è a capo del CNVVF

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Cinghialeferito Visualizza Messaggio
    avevo detto che non parlavo, ma solo per precisare: quelli nella foto sono vigili del fuoco volontari del distaccamento di Borgotaro (Pr) e un membro della croce rossa di Bedonia (Pr), volendo vi dico il nome e cognome di ognuno. il motivo per cui son stati fatti venire i cani da così lontano non lo so e penso sia una scelta tattica interna al loro ambito. è grottesco, anche se non dipende dai VVF, che non siano stati fatti partire i cani della protezione civile locale (che sono molto bravi) che erano a poco più di mezz'ora di auto, e che il saer sia stato attivato oltre 1ora dopo, pur trattandosi di territorio molto impervio
    Almeno uno nella foto , quello a dx , ha dei pantaloni che sembrano blu con la fascia rifrangente bicolore , tipica dei vfv volontari della vda. Inoltre gli altri hanno divise fuori ordinanza . Sicuro che la foto sia di ieri ?

2. # ADS
    Spot

5d30c5df-7aaf-4209-a459-8afa51b6e488.jpg
    ho fatto una foto al giornale di oggi (in alto a sx si dovrebbe leggere la data)

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Cinghialeferito Visualizza Messaggio
    5d30c5df-7aaf-4209-a459-8afa51b6e488.jpg
    ho fatto una foto al giornale di oggi (in alto a sx si dovrebbe leggere la data)
    Sicuramente . Io mi riferivo al fatto che spesso i giornali pubblicano foto di repertorio.

confermo che era una foto riferita all'intervento e non una di repertorio.

Quella delle foto poco consone è purtroppo cosa diffusa tra un po' tutti gli enti.
    Mi è capitato tempo fa un intervento di ricerca di un anziano disperso nella campagna.
    E' stato ritrovato dalla Protezione Civile, quando poi siamo arrivati con l'ambulanza c'era quello che si era presentato come "caccia persone" della Protezione Civile che si faceva le foto con l'anziano ancora steso in un fosso.
    Al nostro invito a spostarsi ha risposto "un attimo che finiamo di fare le foto".
    E' stato fortunato che non avessi in mano la cucchiaio, altrimenti quelli da soccorrere sarebbero stati due.

Le foto poco appropriate sono il motivo per cui AREU ha pubblicato una circolare in cui viete categoricamente la pubblicazione di foto di interventi da parte degli equipaggi.
    Ultima modifica di Strike; 06-06-2018 alle 13:33
    Andrea Bosis
    Milano

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Una foto di questo tipo avrebbe prima dovuto essere autorizzata . Il personale è passibile di provvedimento disciplinare. Il giornale invece ha pubblicato materiale non autorizzato e di proprietà del dipartimento . A monte di tutto una brutta figura .

L'azione è stata inappropriata, d'accordo, ma come si può dire che la foto fosse di proprietà del dipartimento?
    Perchè se davvero fosse così, allora sarebbe il dipartimento stesso ad avere agito in modo inappropriato e si dovrebbe autoflagellare.

di solito, almeno nel mio ente, funziona che eventuali materiali foto/video vengono inviati all'addetto stampa regionale o di delegazione (giornalisti iscritti all'albo) e sono loro che sotto la loro responsabilità decidono cosa va inviato e cosa no. posso aggiungere tuttavia che se nel mio ente una squadra si mettesse in posa ed esibisse un vecchietto ritrovato in un bosco come un trofeo, a prescindere dalla pubblicazione o meno, si prenderebbe un procedimento disciplinare e una cazziata biblica.
    è l'idea in se che è malata, la pubblicazione su un giornale è solo una (notevole) aggravante.

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Grasso_Malghese Visualizza Messaggio
    L'azione è stata inappropriata, d'accordo, ma come si può dire che la foto fosse di proprietà del dipartimento?
    Perchè se davvero fosse così, allora sarebbe il dipartimento stesso ad avere agito in modo inappropriato e si dovrebbe autoflagellare.
    Tempo fa , parlando con il responsabile delle relazioni esterne del comando che è un giornalista pubblicista , ci fu precisato che tutte le fotografie che ritraggono personale in divisa sono proprietà del ministero e che questo può esercitare il diritto di veto alla pubblicazione . Di preciso però non saprei citare né norme né fonti di diritto in merito .

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Io non mi soffermerei tanto sul fatto che la foto è stata pubblicata.. ma che qualcuno si sia messo in quella posa per farla, se proprio proprio..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •