Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 274 di 283 PrimaPrima ... 174224264272273274275276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.740 di 2823

Discussione: Ufficiale: il coordinamento del soccorso in ambienti impervi è a capo del CNVVF

2. # ADS
    Spot

Spero che a breve facciano un accordo quadro con l'ordine dei Medici e i collegi ipasvi.ce ne sarebbe bisogno

p.s.
    stranamente oggi, dopo la pubblicazione del video in rete, sul sito vvf sono "scomparsi" tutti gli interventi con tecniche #speleoalpinefluvialispaziali , sono tornati buoni gli incendi, incidenti e crolli...
    Ultima modifica di soccorritorealpino; 27-04-2018 alle 08:33

Senza parole dopo aver visto il video. Ma siamo alla follia pura qualcuno dovrebbe mettere uno stop a questo scempio.

Strano veder girare così per un recupero in doppia, senza barella. Mi viene da pensare che la posizione non ottimale del ferito, probabilmente determinata dall'esigenza di limitare il dolore, possa avere contribuito all'innesco del fenomeno.
    Brutto da vedere.

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    La rotazione, capita.. è l’entrata in cabina che è bruttina, soprattutto per un paziente fratturato alle gambe. Fa un po’ pensare ad un problema di scelta tattica, più che di altro..

Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    La rotazione, capita.. è l’entrata in cabina che è bruttina, soprattutto per un paziente fratturato alle gambe. Fa un po’ pensare ad un problema di scelta tattica, più che di altro..
    se quel povero ragazzo fosse stato un mio parente , avrei già contattato un avvocato.

anche il posizionamento nel pannolone e del pannolone all'omino e al verricello mi sembra fatto da mia nonna, tutto storto, più in basso del soccorritore, con cinghie che penzolano e svolazzano. se uno ha dolore (ma in casi come questo anche se non ce l ha) si mette sulla spinale, senza se e senza ma, come avevo detto giorni addietro avendo visto da subito il video.
    sullla rotazione, non è bella da vedere ma abbiamo girato tutti (chi più chi meno), forse bastava traslare appena il 412 e si sarebbe arrestata... cmq in tema di soccorso a persone in ambiente montano, penso che sia la conferma di quello che io e pochi altri sosteniamo strenuamente su questa pagina: se ognuno fa il suo le cose riescono bene, altrimenti succedono boiate come questa.

Mi pare che il 412 non può traslare durante il recupero col verricello.

Citazione Originariamente Scritto da Grasso_Malghese Visualizza Messaggio
    Mi pare che il 412 non può traslare durante il recupero col verricello.
    la prima volta che ho fatto un verricello, con un ab412 del rimpianto CFS, ovviamente ruotavo che parevo in giostra, mi ricordo che l'elicottero si è spostato di poco, nella direzione opposta alla mia, e mi sono stabilizzato subito. cmq la rotazione, pur non essendo esperto, penso sia il minore dei problemi in quel video

in direzione opposta alla tua? ruotava in senso opposto?

Per fermare una rotazione bisogna accelerare ad almeno 50/60 Km/h in modo da fare uscire il carico dal flusso generato dal rotore. Da manuale di volo, questa cosa il 412 non la poteva fare.

Probabilmente eri stato sollevato quando l'elicottero non era perfettamente sulla tua verticale ed è iniziato un pendolo che si può fermare con un piccolo spostamento dell'elicottero sul carico quando esso raggiunge il culmine del pendolo. E' una tecnica comunemente utilizzata nel lavoro al gancio baricentrico.
    Ultima modifica di Grasso_Malghese; 29-04-2018 alle 14:07

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono presentato nella sezione apposita, essendo un volontario del c.n.s.a.s. trovo queste discussioni molto interessanti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •