Giomedia.it
CivilProtect2018
emergency live
Formazione EMO
Bollanti

vuoi qua la tua pubblicità?
Pagina 277 di 313 PrimaPrima ... 177227267275276277278279287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.770 di 3121

Discussione: Ufficiale: il coordinamento del soccorso in ambienti impervi è a capo del CNVVF

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    provincia Milano est ( ma Genova rimane nel cuore e nell'anima )
    Inserzioni Blog
    1

2. # ADS
    Spot

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Si vede adesso?

Si si vede, e che errore grossolano. Ho sentito di questo intervento mi sembra il Pegaso toscano in Garfagnana per recupero cadavere in zona impervia ma mi posso sbagliare. Sembra e si vede la fune anti rotazione ma mi sa che nessuno sapeva come usarla o ha mollato la presa troppo presto , a differenza del soccorso dei VVFF almeno il,paziente era in barella..

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di Giosuè
    Tralasciando che sotto al 139 si gira facilmente...errore grossolano senza sapere cosa sia successo (che ha reso non possibile fermare la rotazione)? Se c’erano le condizioni per traslare? Se c’era la possibilità di mettere l’uomo a terra col cordino con un’angolazione tale da renderlo efficace? Miii un genio...

Poi sicuramente non è un verricello ben riuscito, ma direi che prima di etichettarlo come “errore grossolano” si debbano conoscere ben più cose di quelle visibili nel filmato..

Il cordino si vede, avevo sentito parlare di questo intervento e L errore ci sta e qui e’ grossolano dei professionisti non dovrebbero cadere in simili errori, ma come ho detto almeno il paziente era in barella

Citazione Originariamente Scritto da Giosuè Visualizza Messaggio
    Tralasciando che sotto al 139 si gira facilmente...errore grossolano senza sapere cosa sia successo (che ha reso non possibile fermare la rotazione)? Se c’erano le condizioni per traslare? Se c’era la possibilità di mettere l’uomo a terra col cordino con un’angolazione tale da renderlo efficace? Miii un genio...

Poi sicuramente non è un verricello ben riuscito, ma direi che prima di etichettarlo come “errore grossolano” si debbano conoscere ben più cose di quelle visibili nel filmato..
    rotazioni....

a conferma di quanto anticipato prima, si tratta di una rotazione. brutta da vedere. bruttissima.

dopo quell'abominio fatto dai pompieri nelle marche, sui social tutti loro si sono presi la briga di postare video con t.e. del soccorso alpino in cui si vedono rotazioni, a volte minime o ininfluenti, per poter dire il classico "ma anche voi..." bene. bravi. bis.
    il fatto di "controbattere" a quello sciagurato intervento al pizzo dei tre vescovi con altri esempi di rotazioni "della concorrenza", fa capire quanto il problema per alcuni sia di facciata ed estetico, più che sostanziale. della rotazione non gliene frega niente a nessuno, gli errori sono stati fatti nell'essersi sostituiti a un soccorso sanitario, fatto in fretta e furia per avere l'esclusiva, non aspettando (o trasportando sul posto) un team sanitario, non mettendo il ferito sulla spinale, posizionando il ferito in malo modo sul pannolone, con un ingresso in elicottero dovuto forse alla nuova procedura #speleolapinafluviale detta J.U.T.A.
    le rotazioni, benchè antiestetiche e fastidiose, sono clamorose solo per chi non ne capisce nulla.

p.s. sui social si mormora che in quell'intervento l'elicottero hems/sar del 118 fosse in avvicinamento e avesse ormai meno di 5primi di stimato dal target... qualcuno ne sa qualcosa di più?
    Ultima modifica di soccorritorealpino; 15-05-2018 alle 13:29

Sembra a vedere che nessuno tenesse il cordino e si vede che non e’ in tensione. L ho visto spesso usare nei boschi ed ha semore funzionato. C’è da dire che spesso con il vecchio BK117 le verricellate erano sempre a altezza limitata proprio per evitare il problema della rotazione. Con il 139 Il problema sarebbe evitabile se si verricella più bassi a livello degli alberi con conseguente pericolo o ha un altezza elevata se non sbaglio oltre i 60mt. Sembrerebbe che il pilota del video cerchi di translare all indietro.
    Ultima modifica di mad doctor; 15-05-2018 alle 13:27

OLTRE 3000 MESSAGGI
    L'avatar di montag140465
    Inserzioni Blog
    1
    Io veramente avevo semplicemente chiesto se qualcuno conosceva l' elicottero in questione . Il resto è stato aggiunto da voi , ognuno mettendo il suo . Chiedo solo la conferma se è Toscana oppure un' altra regione. Comunque il video è tratto dal gruppo FB heliweb - forum italiano elicotteri.
    Ultima modifica di montag140465; 15-05-2018 alle 13:36

era chiaro l'intento.
    accà nisciun è fesso
    vabbè

Buongiorno scusate se mi intrometto. Dovrebbe trattarsi di Pegaso toscano sul confine fi-bo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •